
Da LUNEDì SPORT in edicola da lunedì 23 maggio
Parma-Samb. Parma sicuramente fuori dalla conquista del primo posto ma anche del secondo, dopo il pareggio casalingo con i nostri eroi. Ma quale Parma, mi vien da dire, il vero fenomeno è la Samb e lo dimostrerà domenica prossima contro il Gubbio anche sul piano del numero di spettatori. Saranno sicuramente più dei 3839 di Parma, dei quali almeno 1200 arrivati da San Benedetto: 1075 nel settore ospiti, tanti altri in tribuna.
Qualcuno, durante l’intervallo ha decantato le doti dei bianco crociati ritenendoli nettamente superiore ai rossoblu. Un problema di strana sudditanza e i nostri lo hanno dimostrato nella ripresa dopo i primi 45 minuti segnati da un grave errore del portiere: quel tiro da 40 metri non è stato frutto di un’azione da gol ma solo un caso che non si ripeterà più. Vero Pegorin!? Noi ne siamo certi.
Record: non è da tutti rimontare in dieci contro undici. Se prima di Gubbio il Parma era l’unica squadra che non aveva mai perso adesso è la Samb ad essere l’unica a non aver mai perso fuori casa? Credo di sì ma approfondirò.
Sta di fatto che se la Samb manterrà l’attuale struttura che è stata ed è la vera forza della formazione di Palladini, in Lega Pro ne vedremo delle belle e i successi non mancheranno. Guai a smembrare un gruppo che fa dell’unione la forza. È la prima cosa che deve sapere il Direttore Sportivo che verrà. Mi raccomando. Franco e Andrea Fedeli diteglielo. So che la pensate come me. Le probabili semifinali scudetto verranno disputate tra Piacenza, Bellinzago, Viterbese e la vincente tra Samb e Gubbio. Speriamo bene.
Riviera Oggi in edicola. Il nostro settimanale sta per voltare pagina. Da metà giugno infatti diventerà RIVIERA OGGI ESTATE e sarà in edicola ogni sabato, non più il lunedì. Inutile dire che il cambiamento è necessario perché la bella stagione pretende un altro tipo di target e cioè un mezzo di informazione che informi residenti e turisti su come passare il tempo libero, magari dopo una lunga giornata in spiaggia, tempo permettendo. Tutto il resto on line. Rivera Oggi Estate è giunto ormai alla ventunesima edizione con aumento costante di lettori.
Questo in edicola è il terz’ultimo numero dell’edizione invernale, il prossimo sarà in edicola il 30 maggio, mentre quello di lunedì 6 giugno sarà un numero speciale perché riporterà tutti i risultati delle elezioni amministrative che si terranno a San Benedetto domenica 5 giugno.
Riviera Oggi Web Tv. All’uopo ricordiamo che giovedì 24 maggio dalle ore 21 ci sarà l’ultimo confronto in diretta web tra i 5 candidati sindaci, sempre presso il ristorante chalet Koojnor. Venti incontri in tutto a partire dal mese di aprile che hanno attirato l’attenzione di tantissimi sambenedettesi che hanno molto apprezzato le conduzioni di Pier Paolo Flammini e il nostro modo di “contrapporci” ai politici e alla politica in generale. Ma il complimento più bello o perlomeno quello che io, da direttore responsabile, ho apprezzato di più è stato questo: “Avete fatto un servizio unico e molto utile per chi andrà a votare. Un’informazione che ha portato la città a conoscere, come mai prima, chi dovrà amministrarla nei prossimi 5 anni”
Aggiungo l’auspicio che la migliore conoscenza contribuisca a rendere più mirato e consapevole il voto. L’unico modo per far sì che vincano i migliori, questo è stato l’input che ci ha spinto ad un impegno affatto semplice. Ma i giornali fanno così.
Lascia un commento
anche io spero che il gruppo non venga smembrato,pero’ almeno tre esperti,almeno da serie b,servono per portare avanti ,quello che teoricamente fosse un progetto per andare piu’ in alto possibile senza spendere tanti soldi.