MONTEPRANDONE – Dopo il successo dello scorso anno, torna l’evento più rétro della riviera, organizzato dall’Associazione 17 festival, il “Vintage Village- un borgo in festa”.

3 giorni di musica anni ’40 e ’50, spettacoli e attività di ogni genere, da venerdì 10 a domenica 12 giugno presso il centro storico di Monteprandone.

La scelta delle location è una delle novità di questa edizione, gli eventi si alterneranno infatti nelle tre piazze principali del centro storico: Piazza San Giacomo, Piazza Castello e Piazza dell’Acquila.

Altre due novità sono, l’allestimento in Piazza Castello di una vineria e la selezione ufficiale di Miss Italia in abiti vintage, con la collaborazione del PAI.

Ogni sera ci saranno: spettacoli di burlesque, artisti di strada a cura dall’ass. Caleidoscopio­, food & beverage, parrucchieri e truccatrici, gadget, auto d’epoca, fotografia, danza, spettacoli teatrali e molto altro. Dj set curato da “Fatti un giro” e Dj Dado Franky Poetz. Un’altra novità sarà l’area bimbi chiamata “Il giardino dei giochi vintage”.

Interviene in proposito il vicesindaco e assessore alla valorizzazione del centro storico di Monteprandone Sergio Loggi: “Lo scorso anno abbiamo fatto una scommessa insieme all’associazione 17 festival, ed è stata puntualmente ripagata, specialmente dopo aver riscontato una grande affluenza di cittadini e turisti. Quest’anno l’amministrazione concede nuovamente il patrocinio, per ridare al vecchio borgo qualcosa di caratteristico, che vada fuori dagli schemi turistici del territorio”.

Interviene in seguito il presidente dell’associazione 17 Festival Massimo Croci: “Anche quest’anno ci siamo impegnati per realizzare una festa memorabile, ringraziamo perciò l’amministrazione di Monteprandone per la collaborazione. Gli introiti di questa festa saranno destinati alla realizzazione del 17 Festival, evento musicale di beneficenza. Ringrazio poi Valeria Cestini (coordinatrice artistica) e Floriano Apolloni (collaboratore generale).

Programma eventi

Venerdì 10 giugno:

18.00 – Apertura “#2 Vintage Village”

18.30/23 – Pinguini swing band (vineria)

20.30 – concerto “The King” (Elvis Presley tribute) (palco 2)

21.30 – selezione Miss Italia “Anni ‘50” (palco 1)

22.30 – concerto dei Pepper and the Jellies (palco 2)

24 – spettacolo burlesque di Veruska Puff (palco 1)

 

Sabato 11 giugno

18/23 – Marameo Swing (vineria)

20 – spettacolo teatrale Happy Age di Sipario Aperto (palco 2)

21 – concerto di Perry Boogie & Lady Martini (palco 1)

22 – concerto San Quentin Trio (palco 2)

22.30 – concerto dei That’s Amore (palco 1)

00.30 – spettacolo burlesque di Bon Bon Cherry

 

Domenica 12 giugno

14.30 – raduno Auto e Moto d’Epoca di Club Antiche Ruote

18 – sfilata di moda “Un ­Aperitivo in Piazza negli anni ‘50”

18/23 – Don Rico (vineria)

18.30 – concerto dei The Fuzz Dice (step1/palco 1)

20.30 – spettacolo teatrale Happy Age (palco 2)

21 – concerto Fuzz Dice (step 1/palco 1)

22.30 – concerto di Monoking

22 – concerto di The Roadrunners Band (palco 2)

24 – spettacolo burlesque di Bon Bon Cherry

 

Disponibile il servizio bus navetta gratuito da Centobuchi