SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche per l’estate 2016 l’Amministrazione comunale intende concedere contributi e assistenza ai residenti che iscriveranno i propri figli ai Centri estivi gestiti da soggetti privati in possesso di specifici requisiti di qualità.

Questi Centri sono organizzati nei seguenti spazi (tra parentesi, i soggetti gestori):

Scuola Infanzia “Caselli” di via Moretti (Soc. Coop. Soc. a.r.l. Veritatis Splendor)

Scuola Primaria “Piacentini” (Coop. Soc. Tangram e Soc. Coop. A Piccoli Passi)

Scuola Primaria Spalvieri (Soc. Coop. Polisportiva Dilettantistica Gagliarda)

Scuola Speranza Grottammare (Soc. Coop. Polisportiva Dilettantistica Gagliarda)

Casa S. Francesco di Paola Grottammare (Soc. Coop. Sociale Capitani Coraggiosi)

Ass. “Asino Piceno” Via Santa Lucia Alta (Soc. Coop. Sociale Capitani Coraggiosi)

Le famiglie che iscriveranno i propri figli in uno di questi centri potranno beneficiare di contributi comunali a queste condizioni:

l’ISEE 2016 del nucleo familiare residente nel territorio cittadino non deve essere superiore a euro 10.632,94;

I bambini o ragazzi devono avere un’età compresa tra 3 e 14 anni;

Il contributo viene concesso per una frequenza massima di 5 settimane per ogni bambino gestibile in modo flessibile nell’arco del periodo di svolgimento del Centro estivo prescelto.

Il contributo massimo concedibile, comunque non superiore alla spesa sostenuta, sarà pari ad 60 euro settimanali a bambino. La frequenza potrà prolungarsi per massimo 5 settimane per un contributo massimo quindi di 300 euro.

In caso di 2 o più figli minori, il contributo verrà concesso al 50% sia al secondogenito che ai successivi fino ad esaurimento del fondo disponibile.

Inoltre, ad abbattimento del costo della mensa, verrà concesso a tutti i minori residenti frequentanti uno dei Centri riconosciuti un contributo di 2 euro per ogni pasto consumato nel Centro.

La domanda di contributo deve essere redatta utilizzando unicamente l’apposito modello  disponibile anche presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o al Settore Servizi alla Persona e va presentata entro il 23 giugno 2016.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Settore Servizi alla Persona del Comune di San Benedetto del Tronto, tel. 0735/794259 e-mail: distefanol@comunesbt.it.