SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Circa 500 alunni degli istituti scolastici cittadini con i loro insegnanti si sono ritrovati al Palariviera per un momento di festa e per le premiazioni del concorso grafico riservato ai bambini delle quinte classi della scuola primaria.

La manifestazione, giunta alla quattordicesima edizione, è diventata un appuntamento fisso e rappresenta il momento conclusivo del progetto di educazione stradale realizzato dalla Polizia Municipale con il supporto della Banca Picena Truentina all’interno dei tre Istituti Scolastici Comprensivi della città e nelle due scuole paritarie San Giovanni Battista e Maria Immacolata.

Dinanzi alle autorità civili e militari e alle rappresentanze delle dirigenze scolastiche, Antonella Ciocca ha condotto la manifestazione allietata dallo spettacolo del “Teatro Movimento Buffo”, da giochi e quiz sul tema dell’educazione stradale e dalla partecipazione del rapper sambenedettese Andrea Bernardini, in arte J.AND.

Le classi ed i bambini vincitori sono state premiate con buoni consumazione offerti dalla “Pizzeria del Borgo”, McDonald’s”, “Pizzeria Azzurra” e dalle gelaterie “Delle Rose” e “Voglia di…”.

Grande entusiasmo in sala per l’intervento di una rappresentativa dei calciatori della Sambenedettese Calcio che hanno regalato ai bambini gagliardetti, palloni e altri gadget.

Sono stati quindi premiati, con libretti al portatore da 150, 100 e 50 euro offerti dalla Banca Picena Truentina, gli studenti vincitori del concorso grafico “Muoversi senza motori – Idee per una mobilità alternativa” rivolto alle classi quinte delle scuole primarie. Questi i loro nomi (tra parentesi, i plessi frequentati):

ISC NORD

1° Premio: Allegra Maccaferro (5^ A – Moretti)

3° Premio: Lorenzo Pignotti (5^ D – Moretti)

2° Premio: Andrea Incicco (5^ A – Miscia)

ISC CENTRO

1° Premio: Maria Carmen Pompa Lilli (5^ B – Marchegiani)

2° Premio: Carola Angione (5^ C – Piacentini)

3° Premio: Elisabetta Celidonio (5^ B – Piacentini)

ISC SUD

1° Premio: Silvia Rastelli (5^ B – Spalvieri)

2° Premio: Anna Collini (5^ B – Spalvieri)

3° Premio: Simone Maurizi (5^ C – Alfortville)

SCUOLE PARITARIE

1° Premio: Ivo Perseo Mucchetti (5^ S. Giovanni Battista)