
PORTO SAN GIORGIO – Blitz antidroga. Nel pomeriggio del 18 maggio, nei pressi della stazione ferroviaria di Porto San Giorgio, i carabinieri di Sant’Elpidio a Mare e Porto Sant’Elpidio con il supporto dei militari di Fermo hanno attuato uno specifico servizio contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. Tutto ciò disposto dal Tribunale di Fermo.
E’ stato bloccato e arrestato un 34enne di origine tunisine che si aggirava con sospetto tra l’ingresso della stazione e la fermata dei bus locali. L’uomo, senza fissa dimora e clandestino, era da poco sceso da un pullman proveniente dalla Campania. Ha attirato l’attenzione dei carabinieri ed è stato controllato. Nonostante il blando quantitativo di hashish rinvenuto sul momento è stata decisa una perlustrazione più efficace nella stazione dei carabinieri di Sant’Elpidio a Mare.
L’uomo appariva sempre più nervoso e sofferente. E’ stato deciso il trasporto in ospedale per esami diagnostici autorizzati dal Pubblico Ministero di turno. Gli esami hanno consentito di evidenziare la presenza di 3 grandi ovuli contenenti droga che l’uomo aveva inserito all’interno della sacca rettale, successivamente espulsi e recuperati. Gli ovuli contenevano circa 200 grammi di eroina purissima destinata allo spaccio solo dopo essere stata tagliata e confezionata in dosi.
Si stima un quantitativo di circa 600 grammi per un importo che si aggira ad 8 mila euro. L’uomo è stato portato nel carcere di Fermo per traffico di sostanze stupefacenti. Non sono esclusi ulteriori risvolti nei prossimi giorni.
Il capitano della Compagnia di Fermo Roland Peluso è soddisfatto del colpo messo a segno dai carabinieri e fa notare una flessione della vendita, presso le locali farmacie, di siringhe da insulina notoriamente utilizzate dai tossicodipendenti.
Lascia un commento
Complimenti alle forze dell’ordine. Felice per aver tolto di mezzo, legge permettendo, un pericoloso soggetto. Loro, mussulmani, con tanto di rispetto per la religione che professano, sono dediti a rigide norme coraniche e diete ma poi avvelenano le altre confessioni. Poca coerenza. Comunque questa volta il tunisino non ha avuto proprio C…O!! Anzi è stato proprio sfortunato. Mi si passi la battuta.!!