SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il sindaco di Perugia in sostegno di Pasqualino Piunti. Andrea Romizi parteciperà, venerdì 20 maggio alle ore 15, al convegno “La buona amministrazione di Forza Italia”, che si terrà allo chalet Le Anfore di San Benedetto (concessione 33).

Classe 1979, Romizi è stato eletto nel giugno del 2014, ribaltando ogni pronostico. L’appuntamento sarà moderato dal coordinatore regionale dei giovani berlusconiani Alessio Pagliacci e vedrà, tra gli altri, la presenza di Valerio Pignotti e soprattutto di Piero Celani.

Che tra il consigliere regionale e il suo ex vice in Provincia non corra più buon sangue non è un mistero. I rapporti si sono raffreddati un anno fa, durante la campagna elettorale per le Regionali. La delegazione sambenedettese non espresse alcun candidato e l’impegno per la promozione del politico ascolano fu tutt’altro che massiccio, anche a causa di un’alleanza con Gian Mario Spacca sposata controvoglia da Piunti.

Intanto, il candidato sindaco deve fare i conti con le reazioni degli avversari all’indomani delle dichiarazioni rilasciate nel corso della presentazione della lista del Popolo della Famiglia. “Non celebrerò matrimoni gay, delegherò qualcun altro dell’amministrazione”, disse.

“Le opinioni personali possono essere esternate al bar mentre chi si espone a voler amministrare dovrebbe sapere che il rispetto di una legge non è una facoltà amministrativa”, tuonano i rappresentanti di 63074. “Il rischio in realtà non si corre perché Piunti non andrà mai ad amministrare questa città. Nonostante ciò l’effetto pubblico che lui vorrebbe ottenere possiede solo il sapore elettorale di una breve captatio benevolentiae, come fu la promessa, mai mantenuta, di rimuovere il monumento Lavorare lavorare lavorare, preferisco il rumore del mare a fronte della fiducia che gli consegnarono i cittadini sottoscrivendo la petizione. Insomma, coerenza fugace. Il ddl Cirinnà è legge a prescindere dalle sue e nostre opinioni personali. A volte il silenzio è d’oro, soprattutto quando gli spazi giornalistici sono ristretti come in questo periodo”.