IN EDICOLA OGNI LUNEDI’ NELL’EDIZIONE CARTACEA

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In data 15 maggio 2016 gli atleti del settore Free Style della Diavoli Verde Rosa hanno partecipato al Campionato Regionale Fihp e alla prima fase del Trofeo dell’Adriatico a Castelfidardo presso la Palestra “Fornaci”, conquistando un titolo regionale federale nella specialità dello Speed con Ruggero Piciacchia e numerosi piazzamenti di rilievo nella specialità del Roller Cross.

Gli atleti hanno gareggiato in categorie distinte in base all’anno di nascita. Questi i risultati della prima fase del Trofeo Promozionale a carattere Regionale organizzato dalla Conero Roller di Ancona: 1° class. Katryn Bovara (2009), 2° class. Ilenia Bottone (2009), 4° class. Cameli Sara (2009) 3° class. Cristian Narcisi (2008), 1° class. Ruggero Piciacchia (2006), 2° Class. Alessio Narcisi (2006).

La seconda fase del Trofeo si svolgerà a San Benedetto del Tronto nello splendido scenario della Pista “F. Panfili” domenica 29 maggio alle ore 15 e sarà organizzata dalla Diavoli Verde Rosa in collaborazione con il Comitato Provinciale e Regionale Uisp Marche e con la Conero Roller di Ancona.

Presso il Palasport di Camerano in data 14 e 15 maggio si sono svolti i Campionati Regionali Uisp di Pattinaggio Artistico a rotelle dove gli atleti del team Verde Rosa hanno vinto due titoli regionali con Kevin Bovara (in singolo e in coppia con Matilde Matteucci della Conero Roller).

Kevin si è piazzato anche secondo negli esercizi obbligatori. Hanno ben figurato negli esercizi obbligatori Sofia Fares (4° class. nella cat. Primavera Debuttanti) e Samuela Collini (4° class. nella cat. Novizi Giovani) e negli esercizi liberi Samuela Collini (3° class. nella cat. Novizi Giovani).

Si ringraziano i tecnici Ivan Bovara (Diavoli Verde Rosa), Elisa Bachiocchi e Laura Marzocchini (Conero Roller) che si sono avvicendati sulle piste di Camerano e Castelfidardo, permettendo lo svolgimento di tre competizioni rotellistiche (di Pattinaggio Artistico e Freestyle) nello stesso week end.