SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il cast di “Scomparsa” è arrivato nel weekend a San Benedetto del Tronto e inizierà a girare lunedì mattina. I primi ciak si svolgeranno sul lungomare, nel tratto compreso tra il torrente Albula e lo chalet “Il Pescatore”.

Prodotta da Endemol per Rai Fiction e diretta da Fabrizio Costa, la serie (12 episodi da 50 minuti, per sei prime serate) vedrà come protagonisti Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno.

Al loro fianco anche Elisabetta Pellini, Eleonora, Gaggero, Marco Cocci, Federico Russo (celebre per il ruolo di Mimmo ne “I Cesaroni” e ora star di Disney Channel), Simon Grechi, Sandra Ceccarelli, Fabio Camilli, Fiorenza Tessari e Saul Nanni.

“Scomparsa” andrà in onda nel 2017 su Raiuno. Racconta la storia di Nora (la Incontrada), psicologa che si è appena trasferita a San Benedetto del Tronto e madre single di Camilla (Gaggero). Una sera di primavera, Camilla e una sua amica si recano a una festa del loro liceo, senza mai fare ritorno. Subito iniziano le ricerche delle due adolescenti e delle indagini si prende carico il Commissario Capo della locale stazione di polizia, Giovanni Nemi (Zeno). Anche la comunità di San Benedetto si mobiliterà per cercare le due ragazze, ma il passare dei giorni, senza notizie, farà presagire il peggio. Inizierà così una corsa contro il tempo che porterà a galla segreti del passato e sconcertanti verità.

Tra le altre location interessate si segnalano l’Hotel Progresso, Piazza Matteotti e Caduti del Mare, il locale ‘Fronte del porto’, la Sentina e l’immobile di Piazza Sciocchetti che un tempo ospitava lo Ial. Proprio qui verrà ricostruito il Commissariato, con l’insegna della Polizia installata dalla troupe e rapidamente coperta.

Domenica sera, regista, attori e produttori hanno partecipato al party di inizio lavorazione organizzato dallo stabilimento balneare “La Conchiglia”. Presenti la Incontrada e Zeno, ma anche la piccola Gaggero, Russo e Pellini. Quest’ultima, nel pomeriggio, si era concessa una passeggiata in spiaggia. “San Benedetto, freschetto ma l’aria di mare è bellissima”, aveva twittato.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 4.308 volte, 1 oggi)