Pier Paolo Flammini, giornalista di Riviera Oggi, ha pubblicato il suo primo romanzo intitolato “Amore e tradimento al tempo della crisi” (162 pagine, 10 euro prezzo di copertina). Al momento il libro è disponibile nella libreria “La bibliofila” di San Benedetto del Tronto. Presto saranno disponibili altre modalità di vendita. Per rivolgersi direttamente all’autore è possibile inviare una mail a pp.flammini@rivieraoggi.it, oppure alla sua pagina Facebook.

Di seguito la presentazione riportata nella quarta di copertina:

L’educazione sentimentale di due giovani nell’Italia d’oggi, piccola e corrotta, attraverso l’innamoramento, l’emigrazione, il matrimonio, le amicizie interessate, i tradimenti, le separazioni. E i figli.

Un viaggio letterario dalla provincia marchigiana all’Australia, fra Mediterraneo e Sibillini, che trae ispirazione diretta dalle opere dello scrittore russo Tolstoj e del regista francese Rohmer. Una cover o un remake ma sperimentato nella letteratura anziché nella musica pop o nel cinema.

In un gioco di reticenze e insoddisfazioni diffuse, il protagonista, l’ambiguo architetto Luciano Speziali, si muove tra Ascoli e Fermo ed è il simbolo inconsapevole della superficialità di questi anni, dei quali diviene l’apparente vincitore. O, anche, l’apparente sconfitto.

Perché se è impossibile mantenere la parola promessa, mentire agli altri – e a se stessi – è l’unico modo per fingersi vivi“.