SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è spenta,  all’età di 88 anni, Franca Pulcini  in Giusti, maestra elementare fino a tutti gli anni ottanta. L’ultima sua sede di lavoro è stata la scuola elementare Moretti.

Per tutta la vita si è amorevolmente e con estrema dedizione  prodigata nell’insegnamento a intere generazioni di alunni ai quali ha trasmesso, con tutte le sue energie, le basi principali del sapere. Esemplare nella generosità e nella passione,  è stato straordinario  il suo impegno nel perseguire con intelligenza ed umiltà la nobile e fondamentale  arte di madre e di insegnante. Tanti i riconoscimenti di stima e affetto che ha ricevuto nel suo lungo cammino didattico.
Sentite condoglianze da parte dell’intera redazione di Riviera Oggi al marito Nello Giusti, ai figli Lamberto, Dino e Piero e a tutti i parenti che la ricorderanno per sempre con immenso ed imperituro amore. Ma anche ai suoi alunni, per lei altrettanti figli, ai quali la triste notizia avrà sicuramente fatto tornare in mente tutti i momenti belli, ma principalmente utili, passati davanti alla sua cattedra.