SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono in corso, e proseguiranno per tutta la prossima settimana, una serie di interventi di ripristino di asfalti e realizzazione di marciapiedi in diverse vie cittadine.

Nella mattinata dell’11 maggio la ditta Asfalti srl, per conto della CIIP spa – Cicli Integrati Impianti Primari, sta procedendo al ripristino del tappetino bituminoso in piazza Giorgini. L’intervento si è reso necessario dopo che la stessa CIIP era intervenuta per rimuovere dalle caditoie le radici delle palme che stavano ostruendo la condotta delle acque bianche.

Nella giornata di domani, giovedì 12 maggio, partirà la riqualificazione della pavimentazione stradale nelle vie Nazario Sauro e Contrada Monte Renzo. Si inizierà dal tratto comunale della strada che conduce a Monteprandone, quello compreso tra la Statale Adriatica e il cavalcavia autostradale. Dopo la scarifica, verrà posato il nuovo tappetino bituminoso.

Successivamente si realizzerà la nuova pavimentazione delle banchine laterali del tratto di via della Liberazione compreso tra il torrente Ragnola e l’intersezione della strada per Monteprandone. Durante i lavori i mezzi procederanno a senso unico alternato.

Dal 17 maggio invece gli interventi riguarderanno un altro tratto di Statale, quello che prende il nome di via Sauro compreso tra via Mare e via Torino. Anche in questo caso il traffico scorrerà a senso unico alternato con divieto di sosta sulle banchine laterali.

I lavori saranno realizzati dalla ditta Malavolta Alberto e Giovanni srl, l’importo complessivo è di 40.013,67 euro al lordo degli oneri di sicurezza.

Sempre su via Nazario Sauro, da lunedì 16 maggio la ditta Laganaro srl rifarà i marciapiedi asfalterà gli accessi carrabili nel tratto compreso tra i numeri civici 132 e 136.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 682 volte, 1 oggi)