SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Quarta edizione di “Corri con Martina k8.6“, la corsa che unisce sport e salute. L’evento, il cui premio è dedicato alla figura di Domenico Mozzoni, prevede il ritrovo domenica 15 maggio in piazza Giorgini alle 8 con partenza alle 9.

La quota d’iscrizione è 5 euro fino alle 23,30 di venerdì 13 (oltre la scadenza il costo salirà a 10). E’ possibile iscriversi presso l’hotel Relax e il negozio Dionisi sport oppure online su corriconmartina@dreamrunners.it. Tutto il ricavato sarà devoluto alla ricerca contro il cancro.

La manifestazione, sponsorizzata da Herbalife, consiste in una gara podistica di 8,6 km e una passeggiata di 4,6 km attraverso viale Buozzi e su tutto il lungomare in direzione Porto d’Ascoli.

L’evento, che prevede il collegamento in diretta con il coach Herbalife Igor Cassina e la partecipazione di Denis Curzi e Marcella Mancini, nasce in ricordo di Martina, una ragazza assistita dai medici della Lion’s. A loro la giovane ha rivolto il desiderio di divulgare il più possibile la cultura della prevenzione.

Domenico Mozzoni, colonna portante del progetto, è stato da sempre convinto che la manifestazione dovesse avere una ricaduta più visibile sul territorio. Oggi parla Nicola, figlio di Domenico: ” Noi non abbiamo mai smesso di combattere anche se siamo stati sfortunati. La leucemia e il cancro non sono condanne a morte“.