IN EDICOLA OGNI LUNEDI’ NELL’EDIZIONE CARTACEA

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al suo primo anno di attività la Virtus Basket San Benedetto ha conseguito il titolo di campione regionale FIP Under 16 di pallacanestro.

Dopo aver chiuso la prima fase del campionato con la squadra stabilmente in vetta alla classifica del proprio girone con 32 punti, si è qualificata alla fase dei Play Off; in questa, su sei incontri disputati, ben cinque hanno visto la netta vittoria della formazione della Virtus. Questa entusiasmante pagina sportiva giovanile si chiude quindi con un bilancio di 23 partite vinte su 24 effettuate.

Aderente al CSI ed operante in sinergia con l’omologa società di Porto San Giorgio,  la Virtus Basket Under 16  è composta da un roster tutto sambenedettese: Calvaresi Davide, De Angelis Michele, De Castri Alessandro, Di Sabatino Davide, Grannò Andrea, Guadagno Andrea, Lucidi Giacomo, Pompili Francesco, Quinzi Luca, Riga Giovanni, Vallorani Davide, Veccia Francesco e Verdecchia Fabio.

A guidare la compagine sportiva il noto coach Vincenzo Romano, che, dopo aver calcato per molti anni sia come giocatore che come allenatore i parquet di grandissime società di pallacanestro, ha ora deciso di dedicarsi con passione alla Virtus Basket, per trasferire ai giovani tutta la sua grande esperienza.

I ringraziamenti vanno in primo luogo al Presidente della Virtus Porto San Giorgio Fabio Lanciotti e a tutta la dirigenza della società, ai responsabili della Virtus Basket San Benedetto – in particolare Fabio De Angelis e Vincenzo Veccia – e infine a tutti i genitori dei ragazzi che hanno supportato i giovani atleti accompagnandoli e sostenendoli con un grande tifo nel corso del campionato.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 380 volte, 1 oggi)