
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Blitz nel fine settimana degli agenti della Polizia Municipale. Nella notte tra il 7 e 8 maggio, nell’ambito degli interventi programmati per il controllo del territorio con particolare concentrazione di persone nelle zone del centro, il personale del Comando di San Benedetto del Tronto ha lasciato sui parabrezza 81 avvisi per violazioni del codice della strada di cui 23 nella zona del lungomare e 58 nel centro città.
In via Volturno una persona è stata sorpresa ad urinare contro il muro di un’abitazione e un’altra a bere un “cuba libre” alle 2.20 del mattino. La prima sarà sanzionata per “atti contrari alla pubblica decenza” , fattispecie da pochi mesi non più prevista come reato penale ma che prevede una sanzione amministrativa piuttosto salata da 5 mila a 10 mila euro.
La seconda invece dovrà rispondere della violazione dell’ordinanza sindacale n. 98 del 2009 che vieta il consumo di bevande alcoliche in luoghi pubblici dall’una alle sette del mattino. In vista una sanzione di 75 euro.
Lascia un commento
“atti contrari alla pubblica decenza” ???
Queste sono le solite DEMENZE di importazione USA – Fascism !
Sarebbe stato piu coerente sanzionare per inbrattamento di suolo pubblico !
Tutto legale. Certo urinare contro il muro non è ordinario e si potrebbe dire che data l’ora dubito che potevano esserci altre possibilità, ovviamente l’ora non è indicata.
Comunque mi sembra chiaro che nuovi servici igienici e pubblici e 24 ore su 24 non sono più rinviabili e il tema deve essere affrontato con soluzioni rapide e senza chiacchiere.
Non capisco se il tutto legale è ironico o serio…
Uh, che delitti! Bere un cuba libre all’aperto, e per giunta alle 2.20 di notte! E fare pipì, come può fare qualsiasi cane senza rischiare una sanzione!
Vorrei vedere la vostra reazione se urinassero sul muro di casa vostra.. Vorrei osservare il vostro compiacimento a fronte del profumo inebriante di urina sotto il sole dell’imminente estate.. Complimenti per la civiltà !!!
Ci butti un secchio d’acqua! Ovvio che sia maleducazione ma come fai a ritenere giusta di una multa da 5000 euro? E’ molto più incivile una società che sanziona con 5000 euro uno che fa pipì fuori dal vaso che quello che te l’ha fatta sulla porta di casa.
La sanzione è sicuramente sproporzionata, ma dal tuo commento capisco che abbiamo una visione diversa sull’educazione civica.. Io da ragazzo non ero uno stinco di santo, ma conoscevo bene la parola RISPETTO.. Ma il discorso sarebbe troppo lungo ! Secchiata d’acqua ?
Il cane ci rimette, ma perché un cane non si sognerebbe mai di fare così male a un suo simile per uno sgarbo così piccolo. 5000 euro di multa per aver fatto pipì, magari a uno che è senza lavoro! Ma siamo impazziti! Non bisognerebbe dare a un pubblico ufficiale il potere di fare una cosa simile. Ormai non tolleriamo più niente, la variabilità dei comportamenti umani, una piccola intemperanza. Vogliamo una società sterilizzata in cui non ci sia posto per alcun fastidio e ci ammazziamo di divieti assurdi. Trovi pipì sulla porta di casa? Ti arrabbi e ci butti… Leggi il resto »
Tollerante? Vai a vedere bene cosa succede nelle serate di “movida” poi ne riparliamo! Se vai a bere in un locale, devi usufruire dei suoi servizi igienici e dei suoi spazi, non dei portoni di casa della gente che abita vicino.