GROTTAMMARE – Tutto esaurito per la replica pomeridiana della compagnia detentrice del titolo “Grottammare Mask” 2016, in scena domenica 8 maggio al Teatro delle Energie.

Dopo il trionfo nella finale del 19 marzo 2016 al galà grottammarese, la joint-venture tra l’Associazione Lido degli Aranci ed il gruppo teatrale I Nosocomici ha riproposto il successo dello spettacolo “Questa Casa è Un Canicomio”.

Due atti teatrali esilaranti, che hanno messo in luce l’entusiasmo e la passione con cui la compagnia picena ha affrontato la sfida di esibirsi, per la prima volta, di fronte ad un pubblico di quattrocento persone.

La famiglia, le problematiche della terza età, la valorizzazione tecnica di ogni singolo personaggio, la cura nei dettagli tematici e l’originalità sono state le armi vincenti del giovane regista Franco Di Pancrazio.

Questi gli attori protagonisti, tutti infermieri della Asl sambenedettese: Giancarlo Concetti, Giovanni Lanciotti, Giulio Pompei, Luisa Massari, Marisa Urbanelli, Rosita Vulpiani, Annalisa Viscioni, Benedetta Grossi, Benedetto Labanti, Daniela Trobbiani, Elvira Paolini, Emidia Caprotti, Delia Di Teodoro, Emanuele Ciarrocchi e Rosella Angelini.

Grande soddisfazione da parte dell’Associazione Lido degli Aranci, che da sempre ha creduto nelle potenzialità del teatro dialettale.

“Sicuramente quello di riproporre la commedia vincitrice del Grottammare Mask diventerà una costante per gli anni a venire – aggiungono Valter Assenti, Floriano Tavoletti, Ruggero Mignini e Giuseppe Cameli, fautori del bis – Un grazie va al sindaco Enrico Piergallini, che sin dal 2005 ha creduto in noi per valorizzare le commedie comico-dialettali del nostro territorio. È stata un’idea vincente e proveremo ad estendere la programmazione teatrale anche in estate, al fine di omaggiare la nostra cultura proponendola ai turisti della Riviera”.