IN EDICOLA OGNI LUNEDI’ NELL’EDIZIONE CARTACEA

PAESTUM – Un week-end ricco di emozioni per la Rolling Pattinatori “D. Bosica” di Martinsicuro, che si è cimentata prima nei Campionati regionali su pista riservati alle categorie Giovanissimi ed Esordienti e poi nel Campionato italiano di maratona Juniores, Seniores e Master.

Sabato 7 maggio è stata la volta dei piccoli atleti della società truentina, che a Sambuceto si è confermata Campione regionale su pista con le categorie Giovanissimi ed Esordienti. Ecco i podi: Alex Micucci, Mattia Micucci, Stella Micucci, Thomas Burr, Leonardo De Angelis, Alessio Cicchi, Ambra Libetti, Mattia Kellezi Persiani, Sofia Clementoni, Francesco Sprecacè, Marco Cestarelli.

Il giorno successivo è toccato alle categorie Juniores, Seniores e Master scendere in pista e percorrere i 42.800 km del percorso Salerno-Paestum. Anche in questa occasione la Rolling Pattinatori “D. Bosica” si è distina grazie ai suoi atleti, piazzandosi seconda nella classifica per società. Ottima prova di Edda Paluzzi, che ha dominato il percorso nella sua categoria ed è dunque neo Campionessa italiana Juniores di maratona. Buone prestazioni anche per gli altri partecipanti alla gara di pattinaggio corsa: Michael Gatti, Davide Palestro, Federico Clementoni, Lorenzo Mosca, Michela Marini, Giuseppe Cistola, Davide Amabili, Matteo Campanelli, Matteo Angelini, Matteo Voltattorni, Alessandro Bosica, Davide Palazzese.