SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ha preso il via la ormai consueta manifestazione sambenedettese dedicata a tutti gli amanti degli aquiloni, una vera e propria passione per tanti adulti oltre che divertimento e poesia per i più piccini, che armati di filo e naso all’insù potranno godere il vento e i colori di queste prime giornate di mare della stagione.

Oltre alla disponibilità di ampi spazi di spiaggia per il volo libero anche tanti giochi  e premi per i bambini, gare di “Rokkaku”, ovvero combattimenti tra aquiloni e partecipazione di associazioni aquilonistiche da tutta italia.

Protagonisti aquiloni di tutte le forme, grandezze e colori, per una festa che oltre a coinvolgere le famiglie della nostra riviera accoglie anche i turisti di questo fine settimana.

Un pò di “rammarico” per le persone presenti è stato vedere la vicina area di spiaggia davanti all’ex camping ancora occupata da ruspe e cantieri. Uno sfondo sicuramente poco poetico per un’occasione che avrebbe meritato una cornice balneare più adeguata.