SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I capelli li ha già tagliati, ma Vanessa Incontrada dovrà aspettare una settimana in più. E’ stato infatti posticipato a lunedì 16 maggio l’avvio delle riprese di “Scomparsa”, fiction di Raiuno ambientata a San Benedetto del Tronto.

Prodotta da Endemol per Rai Fiction e diretta da Fabrizio Costa, la serie (12 episodi da 50 minuti, per sei prime serate) vedrà come protagonisti Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno.

“Scomparsa” racconta la storia di Nora (la Incontrada), psicologa che si è appena trasferita a San Benedetto del Tronto e madre single di Camilla (Eleonora Gaggero). Una sera di primavera, Camilla e una sua amica si recano a una festa del loro liceo, senza mai fare ritorno. Le ragazze sembrano sparite nel nulla. Subito iniziano le ricerche delle due adolescenti e delle indagini si prende carico il Commissario Capo della locale stazione di polizia, Giovanni Nemi (Zeno). Anche la comunità di San Benedetto si mobiliterà per cercare le due ragazze, ma il passare dei giorni, senza notizie, farà presagire il peggio. Inizierà così una corsa contro il tempo che porterà a galla segreti del passato e sconcertanti verità.

Per allestire il set verranno coinvolti artigiani e professionisti locali, attraverso l’apporto della Film Commission Marche. Per le esterne, l’attenzione del regista Fabrizio Costa si soffermerà sul lungomare, nel tratto compreso tra il ponte sull’Albula e la pineta antistante lo chalet ‘Il Pescatore’. Interessati pure il locale “Fronte del porto”, la Sentina, le piazze Matteotti e Caduti del Mare, il faro e, in parte, la vicina Grottammare. I ciak si svolgeranno successivamente a Roma e dintorni fino ad ottobre.

La trama si svilupperà attorno all’Hotel Progresso. Qui lavorerà infatti il padre della giovane, di professione albergatore. I colloqui con i titolari della struttura sono tuttora in corso, ma vanno sciolti i dubbi relativi ai giorni di lavorazione. Le riprese – che interesserebbero l’ingresso, il salone e la cucina – si svolgerebbero all’inizio di giugno, quando la calda stagione sarà alle porte.

Nel cast pure Elisabetta Pellini, Marco Cocci, Federico Russo (celebre per il ruolo di Mimmo ne “I Cesaroni” e ora star di Disney Channel), Simon Grechi (già visto in “Solo per Amore” e “Dov’è mia figlia?”, oltre che ex concorrente del Grande Fratello), Sandra Ceccarelli, Fabio Camilli, Fiorenza Tessari e Saul Nanni.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 3.692 volte, 1 oggi)