SAN BEENDETTO DEL TRONTO – In contemporanea con quanto accadrà in decine di città italiane, domenica 8 maggio, a partire dalle 9, presso il giardino “Zio Marcello” (area ex camping), il Comune di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale e le referenti scolastiche “Eco-Schools” degli ISC “Nord”, “Centro” e “Sud”, organizza “Bimbimbici 2016”, giornata di sensibilizzazione ambientale rivolta a genitori ed alunni e a tutti i cittadini.

Dopo il saluto delle autorità, è in programma la cerimonia di premiazione dei bambini partecipanti al concorso “C’era una volta in bicicletta”. Quindi saranno visitabili gli stand allestiti dagli istituti scolastici cittadini e dalle associazioni aderenti per presentare i lavori di educazione ambientale realizzati durante l’anno scolastico.

Dopo una colazione offerta ai partecipanti, sarà la volta delle lezioni di educazione stradale curate dalla Polizia Municipale che allestirà percorsi ciclabili per i più piccoli. Per l’occasione il tratto di lungomare prospiciente l’area dell’ex camping sarà chiusa al traffico.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 348 volte, 1 oggi)