IN EDICOLA OGNI LUNEDI’ NELL’EDIZIONE CARTACEA

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono dieci gli atleti di Coppa del Mondo e Coppa Europa di sci alpino che a partire da lunedì 27 giugno faranno tappa alla Tensostruttura di San Benedetto del Tronto per effettuare test muscolari e allenamenti di acrobatica con il tecnico Jean-Carlo Mattoni, allenatore della squadra di serie A1 di ginnastica artistica femminile della World Sporting Academy. A documentare il tutto ci sarà anche la televisione.

I nominativi: Krystof Kryzl (Repubblica Ceca, Zvenjeks Kristaps (Lettonia), Kürner Miha (Slovenia), Falat Matey (Slovacchia), Tomoya Ischi (Giappone), Tummler Marco (Svizzera), Drzarik Andrev (Polonia), Hofer Alex (Italia), Renner Patrick (Italia), Valeri David (Italia). Quest’ultimo per tre anni si è allenato alla Tensostruttura da aprile a giugno e, avendo percepito dei miglioramenti, ha deciso di tornare insieme ad altri componenti della Nazionale italiana.

La collaborazione tra Jean-Carlo Mattoni e la Nazionale italiana di sci alpino è iniziata di fatto 14 anni fa e ha visto soggiornare nella Riviera delle Palme anche grandi Campioni, come, per esempio, Deborah Compagnoni. Il tecnico della World Sporting Academy sta inoltre frequentando a Roma il 16° Corso per Preparatori Fisici organizzato dalla Scuola dello Sport del CONI, a seguito del quale sarà abilitato a fare da preparatore fisico per tutti gli sport.

Gli atleti di Coppa del Mondo e Coppa Europa di sci alpino arriveranno sabato 25 giugno dallo Stelvio accompagnati dall’allenatore Daniel Fahrner, si fermeranno a Chieti domenica 26 per effettuare i test di laboratorio con il Professore Michele D’Attilio – ai quali Jean-Carlo Mattoni è stato invitato a partecipare – e da lunedì 27 saranno a San Benedetto del Tronto. Giovedì 30 giugno saranno nuovamente a Chieti per sottoporti a dei test presso la Medicina dello Sport all’Università di Chieti.