“Le Costituzioni sono catene con cui gli uomini si legano nei loro giorni di saggezza per non commettere suicidio nei loro giorni di follia” (Jon Stockton)

MONTEFIORE DELL’ASO – Il Comitato regionale per il NO al referendum costituzionale e l’associazione Me-Mmt Marche organizzano il primo incontro informativo “Io voto NO”, in merito alla modifica della Costituzione firmata dal governo Renzi. L’evento si svolgerà a Montefiore dell’Aso, provincia di Ascoli Piceno, precisamente al Polo Museale, ex convento di San Francesco, sabato 14 maggio a partire dalle 17,30.

In vista del referendum previsto nel prossimo mese di ottobre, l’invito degli organizzatori è rivolto soprattutto a coloro che hanno intenzione di informarsi e successivamente agire attivamente nell’informazione e nell’azione in merito ai rischi reali derivanti dalla una modifica della Costituzione del 1948.

Interverranno: Riccardo Morelli, avvocato, referente regionale del Comitato per il NO, il quale introdurrà i temi della campagna referendaria; Pier Paolo Flammini, giornalista, referente regionale dell’associazione Me-Mmt, che illustrerà il percorso che ha condotto alla modifica firmata Boschi-Renzi. Relazionerà Chiara Zoccarato, componente del direttivo nazionale Me-Mmt, la quale avrà modo di approfondire la portata della Costituzione Repubblicana e di come l’eventuale modifica vada a soddisfare le richieste di gestione dell’Italia in conformità con la “Governance Multilivello” europea.

Per informazioni: Riccardo Morelli, 3290083884.

Evento Facebook https://www.facebook.com/events/485517274971870/485545671635697/