GROTTAMMARE – Ore di ansia in Riviera. Il primo maggio è risultata scomparsa a Grottammare la signora Guida Virgili, 85enne residente in via Crivelli e nata a CarassaiLa donna è pensionata e vedova.

I carabinieri della stazione di Grottammare hanno ricevuto la denuncia dai familiari e hanno immediatamente effettuato i primi accertamenti provvedendo anche a diramare la notizia in ambito nazionale a tutte le Forze di Polizia ed all’inserimento della denuncia nella banca dati in dotazione alle stesse.

Nella mattinata del 2 maggio si è tenuta una riunione in Prefettura con tutti i soggetti interessati al fine di valutare gli elementi informativi utili al rintraccio della scomparsa e stabilire le modalità di  prosecuzione delle ricerche.

Dalla discussione è emersa la necessità di intensificare queste ultime nell’ambito del  centro abitato, nelle pinete, lungo il tratto di costa nei pressi di Grottammare e presso la foce dei  fiumi Tesino ed Albula, dando nel contempo massima diffusione alla notizia.

E’ stata anche costituita, in attuazione del Piano Provinciale per le Persone Scomparse, un’unità di ricerca coordinata dai Carabinieri del posto. Il prefetto di Ascoli ha diramato la foto dell’85enne.