SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Noi abbiamo la lista pronta da giorni, a differenza di altri. Stiamo solo aspettando l’ok dallo staff nazionale”. Lo dice Giorgio Fede, che attende il via libera da Milano per inaugurare ufficialmente la campagna elettorale del Movimento Cinque Stelle.

La documentazione completa è stata spedita il 19 aprile ed è arrivata nel capoluogo lombardo il 22. “Attendiamo per una questione di correttezza, non esiste alcun caso, il weekend e la festa della Liberazione hanno fatto slittare ulteriormente i tempi, ma la risposta potrebbe arrivare da un momento all’altro”.

Per presentare la lista occorrerà raccogliere almeno 200 firme, come imposto dalla legge ai comuni tra i 40 mila e i 100 mila abitanti. “Se la comunicazione sarà immediata potremmo anche indire un Firma Day in piazza per coinvolgere il maggior numero di persone – informa Fede – la quota da raggiungere non è stratosferica”.

Il 4 maggio i grillini svolgeranno un nuovo incontro pubblico con i quartieri Albula Centro e Marina Centro presso l’Accademia Risorgimento dell’omonima via.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 555 volte, 1 oggi)