SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Recentemente sul Web sta spopolando un video musicale girato e realizzato da un artista sambenedettese. Stiamo parlando di Andrea Bernardini, in arte J.And, rapper sambenedettese di 26 anni.

La sua ultima creazione è la canzone “Lu Mare” in collaborazione con Marta Premici (cantante 28enne di San Benedetto del Tronto), al producer Giulio Jay (30enne milanese ma residente a San Benedetto del Tronto) e del rapper barese Max il Nano (componente dei Bari Jungle Brothers, rapper che si avvale nelle sue canzoni collaborazioni come Clementino, J Ax e Marracash).

Il mastering della canzone è stato realizzato da Max2D della MaxdoppiaDrecord. Il video è stato prodotto a 360 gradi dai videomaker Lorenzo Olivieri e Nadia Mazzarella di Brunch Cinema (protagonisti di altri lavori realizzati da J.And).

“Lu Mare” è chiaramente un omaggio al tesoro della Riviera.

“Ho scritto questa canzone seduto sulla sabbia nel periodo invernale, attratto dalla bellezza del mare, dal suo profumo e dai suoi colori. Ho deciso di farmi ispirare per dedicare questa poesia alla creatura più bella del nostro mondo. Insieme al producer Giulio Jay, produttore della base musicale, abbiamo deciso che chi ascoltava la traccia doveva farsi trasportare dalla base e dal testo come si farebbe trasportare dal mare – afferma J.And – Infatti il testo si sposa perfettamente con la base creando una fusione piacevole per chi ascolta, in più la canzone è arricchita dalla bellissima voce di Marta Premici che offre il suo contributo canoro sul ritornello creando un insieme di sensazioni che solo il mare sa trasmettere. Inoltre – conclude J.And – nella canzone Lu mare c’è la collaborazione del rapper barese Max il Nano che con il suo tono profondo riesce a raccontare anche dei lati nascosti del mare dando profondità alla canzone”.

Non è la prima volta che il rapper J.And affronta temi e problematiche della Riviera. Tra i suoi lavori ci sono La Sentina remix, Sabato Sera remix e No Gas I Love Sbt.

Una passione per il rap nata da bambino. J.And ha sposato sin da subito la cultura Hip Hop con i suoi pensieri, le rime e la libertà di parola. All’età di 14 anni ha deciso di esprimere le sue emozioni in rima. A distanza di anni Andrea Bernardini ha prodotto in maniera autonoma due Cd (D.enne.A e State Zitti) riscuotendo feedback positivi e molte visualizzazioni nel suo canale YouTube. J.And ha vinto premi come “Migliore del Web” e “Il migliore del pubblico” nel talent locale “Vinca il migliore”. Ha portato a casa il Premio della Critica al Festival dell’Adriatico 2015 (arrivando secondo nella classifica generale) e aperto i Dj Set di Fedez e Nesli. Ha partecipato a Mtv Spit Tour. L’artista sambenedettese sta lavorando a un nuovo Cd che uscirà prossimamente con molti inediti, collaborazioni, produzioni musicali affidate a Giulio Jay e il mastering del Cd affidato a Max2D.

“Noi siamo tutti di San Benedetto del Tronto. Ci accomuna la passione per la musica ma soprattutto l’amore per il nostro territorio. Abbiamo realizzato ‘Lu Mare’ perché amiamo il nostro mare e non vogliamo assolutamente che sia distrutto ma preservato per sempre” ha affermato J.And.

Il video musicale “Lu Mare” è stato concesso e riportato dal canale YouTube Andrea Bernardini