
CUPRA MARITTIMA – Il gruppo cuprense “Amici di Beppe Grillo” continua ad essere una delle principali forze oppositrici alla realizzazione del dibattuto polo scolastico.
I grillini, per perorare la loro causa, elencano una serie di motivazioni: “Il sito in cui dovrebbe sorgere il polo si trova in una zona alluvionale, per di più, adiacente al sito archeologico; la costruzione porterebbe all’eccessiva urbanizzazione di un territorio già devastato dalla cementificazione; il Financial Project fa sorgere non pochi dubbi; la nascita di appartamenti in sostituzione della vecchia scuola, oltre a non avere alcuna utilità, danneggerebbe consistentemente le attività commerciali della zona, connesse al settore scolastico”.
Continua il capogruppo dei 5 Stelle Elena Russo: “Stigmatizziamo il balletto che stanno mettendo in scena maggioranza e opposizioni, che opposizioni in realtà non sono, in cui tutti appaiono d’accordo circa realizzazione del nuovo polo scolastico. Un tempo sembrava che la ‘colpa’ fosse degli organismi tecnici ritardatari e delle imprese, e ora che i tecnici sono alla firma, ecco che arrivano i ripensamenti e viene fuori la verità. Noi come gruppo “Amici di Beppe grillo” rilanciamo la nostra proposta alternativa, consistente nella ristrutturazione modulare della sede scolastica attuale”.
Lascia un commento
Oramai sono decenni che si parla di questo progetto, le considerazioni esposte dal Movimento 5 stelle cuprense sono state ambiamente dibattute dalle varie amministrazioni che si sono succedute negli anni, sono stati ascoltati decine di tecnici che si sono espressi a riguardo la realizzazione del nuovo polo scolastico e sulla ristrutturazione del vecchio edificio, valutandolo non più in linea con le nuove normative sulla sicurezza e carente anche di spazi idonei alla realizzazione di strutture sportive e culturali, necessarie per garantire una offerta formativa completa ed al passo con i tempi. Negli anni anche a causa dell’inadeguatezza dell’attuale scuola si… Leggi il resto »