SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con l’arrivo della stagione turistica e di tutte le opportunità lavorative ad essa collegate, riparte il corso pratico “Professione Barman” presso la sede di Costruire – Centro Studi e Formazione di San Benedetto. Anche questa edizione, avrà lo scopo di formare nuovi professionisti ai quali rivelare tutti i segreti della tecnica dell’American Bar e della caffetteria. I partecipanti si misureranno fin da subito con attrezzature, bicchieristica, caffetteria, preparazione e decorazione cocktail.

L’esperienza formativa si concluderà con una gara finale durante la quale una commissione di esperti professionisti consegnerà l’Attestato Professione Barman e l’Attestato Operatore Alimentare HACCP (obbligatorio per lavorare come barman, camerieri, cuochi e per i lavoratori del settore alimentare in genere). Verrà inoltre rilasciata la Certification Card della Nib (Nazionale Italiana Barman) valida per lavorare da professionisti sia in Italia che all’estero.

Anche secondo le statistiche di settore, l’ambito Ho.Re.Ca. è sicuramente il più attivo, insieme a quello alimentare, e la spendibilità della formazione ottenuta, dimostrata dalle numerose opportunità lavorative che si sono sempre presentate agli ex-corsisti sia nel nostro territorio che in esperienze all’estero, conferma la convinzione di Costruire – Centro Studi e Formazione, ossia che investire sulla propria formazione è l’arma vincente avere successo nel mondo del lavoro.

Scadenza iscrizioni: venerdì 9 maggio. Per prenotare un posto nella classe a numero chiuso contattare 0735.757244 – 345.7307212 info@centrostudieformazione.it  – https://www.facebook.com/csformazione.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 272 volte, 1 oggi)