SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prosegue senza ostacoli il percorso sportivo della Virtus Basket nel campionato regionale FIP Under 16 di pallacanestro. 

Il roster, tutto sambenedettese, è formato da  Calvaresi Davide, De Angelis Michele, De Castri Alessandro, Di Sabatino Davide, Grannò Andrea, Guadagno Andrea, Lucidi Giacomo, Pompili Francesco, Quinzi Luca, Riga Giovanni, Vallorani Davide, Veccia Francesco e Verdecchia Fabio

La prima fase del campionato si è chiusa con la squadra stabilmente in vetta alla classifica del proprio girone con 32 punti: 16 partite su 16 vinte e la totalizzazione di 1360 punti realizzati e 582 subiti (la seconda in classifica si è fermata a 962 punti realizzati e 786 subiti).

Si è quindi passati alla fase dei play off, necessaria per contendersi il titolo di campione regionale Marche: fino ad ora le prime quattro partite (su sei totali) hanno visto la netta vittoria della formazione della Virtus guidata dall’espertissimo coach Vincenzo Romano. 

Mancano quindi solo due gare per conquistare il titolo: la prima verrà disputata sabato 30 aprile alle 18,30 a Fabriano; l’ultima venerdì 6 maggio alle ore 19 a San Benedetto del Tronto (Virtus vs Montecchio), presso la palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale Capriotti.  

Si invitano dunque tutti gli appassionati di basket della città a partecipare alla gara del 6 maggio in casa, per tifare questa realtà sportiva giovanile che potrebbe consentire ad atleti  nati a San Benedetto del Tronto, per la prima volta nella storia della pallacanestro locale, la conquista del titolo di campione regionale Under16.