GROTTAMMARE – La Protezione civile comunale invita la cittadinanza alla mattinata ecologica in programma domenica 24 aprile.

Su input del Servizio Manutenzioni Patrimonio e Ambiente i volontari di PC hanno organizzato un’attività di pulizia nelle aree verdi di proprietà pubblica comprese tra via Cilea, via Cuprense e via Toscanini.

L’iniziativa si svolgerà dalle ore 9.30 alle ore 12.30 circa, con la partecipazione dei richiedenti asilo ospiti di Casa Lella e degli Scouts di Grottammare. Salvo maltempo, gli interessati sono attesi presso la balconata di via Cilea, nei pressi dell’incrocio con la sp Cuprense.

In particolare, i volontari si prenderanno cura della scarpata ricadente tra via Cilea e via Toscanini, dove recentemente si sono svolti dei lavori di bonifica del verde, con il taglio  delle essenze infestanti, la messa in sicurezza di alcuni alberi e l’abbattimento di tre querce giudicate instabili e dunque pericolose per la pubblica incolumità.

Con l’aiuto dei volontari verrà perfezionata anche l’opera di ripulitura dell’area, avviata dopo la manutenzione del verde, con la rimozione dei rifiuti ingombranti abbandonati in mezzo alla vegetazione.