CUPRA MARITTIMA – La mattina del 20 aprile è trascorsa all’insegna dell’ecologia e della differenziazione, presso l’Istituto Scolastico Comprensivo. L’assessore alle politiche ambientali Roberta Rossi ha tenuto un incontro con le classi quarte e quinte della scuola primaria, nel quale ha trattato l’importante tema della raccolta differenziata. Assieme a lei erano presenti l’architetto Lorenzo Picchietti del locale ufficio ambiente e Paolo Mercuriali, responsabile dell’ufficio comunicazione della Picenambiente.

Attraverso alcune proiezioni, l’assessore ha ripercorso l’intera storia della raccolta dei rifiuti, soffermandosi soprattutto al secolo scorso, dove la situazione era assai più complessa.

“La raccolta differenziata è indispensabile per la sopravvivenza del nostro pianeta” dichiara la Rossi. In seguito si è cercato di avvicinare i giovani a questa pratica di civiltà attraverso il gioco, invitando ciascuno degli alunni a fare canestro nel mastello giusto. I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa, intervenendo con numerose domande.

Per l’occasione, la Picenambiente ha fornito un kit di mastelli per la raccolta differenziata a tutte le classi dell’istituto.