SAN BENEDETO DEL TRONTO – E’ stato firmato mercoledì 20 aprile il verbale di consegna dei lavori di adeguamento della viabilità, con abbattimento delle barriere architettoniche, nell’incrocio tra viale De Gasperi e via Asiago.

L’impresa Lupi Vincenzo srl, che si è aggiudicata i lavori del primo stralcio pari a 40 mila euro (il progetto complessivo, elaborato dell’ufficio del settore Progettazione e Manutenzione Opere pubbliche, ha un valore di 60 mila euro), sta provvedendo ad installare il cantiere. Nei prossimi giorni verranno definite le questioni relative alla viabilità durante i lavori.

Rispetto all’assetto attuale, il diametro della rotatoria aumenterà da 8 a 12 metri e verranno orientate le corsie di accesso in maniera da rallentare la velocità di chi viene da nord e da sud; in sostanza, si creerà una curvatura maggiore che favorirà il rallentamento delle auto.

Inoltre verranno realizzati due passaggi pedonali sopraelevati su viale De Gaspari (all’altezza del Municipio) e su via Ulpiani (all’altezza dell’incrocio con via Asiago) che permetteranno di abbattere le barriere architettoniche. I lavori dureranno 45 giorni.