SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dobbiamo, per dovere di cronaca, fare una precisazione al riguardo del blog “Cui prodest? Scanseteve!” a firma di “First”. Il blogger, nella sua lunga esposizione della vita sambenedettese (clicca qui) cita il nome del vice coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Marco Fioravanti, in modo improprio. Lo lega alle vicende politiche provinciali e locali che hanno visto il suo Partito cambiare opinione sulla scelta di Massimiliano Castagna, come candidato sindaco alle prossime elezioni sambenedettesi.
“A me non possono essere addebitate giravolte per un motivo molto semplice: io ho sempre lavorato per la candidatura di Pasqualino Piunti -ha precisato- che ritengo la persona più idonea per la città di San Benedetto del Tronto. La sua esperienza politica e la sua conoscenza del territorio meritano l’ambito riconoscimento. Il suo impegno e la lunga militanza nel centrodestra piceno lo testimoniano senza ombra di dubbio”
In effetti un chiarimento necessario perché, rileggendo alcune sue dichiarazioni precedenti, non risulta direttamente interessato alla scelta di Castagna quale candidato sindaco di Fratelli d’Italia e quindi del cambio di direzione.