GROTTAMMARE – Correva l’anno 1994. Un gruppo di amici grottammaresi, uniti dalla passione per lo spettacolo italiano, ideò l’Associazione Lido degli Aranci, ispirandosi nel nome al simbolo della “Perla dell’Adriatico”.

In questi 20 anni sono state protagoniste innumerevoli serate, rassegne e tournée in tutta Italia, al fine di promuovere al meglio l’immagine culturale della città. Intuizioni divenute indiscusse realtà nel panorama artistico marchigiano: dalle selezioni di “Cabaret Amoremio!” alla kermesse “Commedie Nostre”, dal Premio “Grottammarese dell’anno” al più recente show d’intrattenimento “Lle Grotte Talent”.

In un’atmosfera revival e avveniristica, lo scorso fine settimana si è tenuta la riunione del direttivo esecutivo, che ha sancito la riconferma dell’imprenditore Alessandro Ciarrocchi alla carica di Presidente. Socio fondatore del Lido degli Aranci e promotore di numerose manifestazioni culturali, con rinnovato entusiasmo accoglie l’invito associativo a dar seguito al lavoro ottimamente fin ora svolto.

Espresso inoltre lo staff per il bienno 2016/2017, composto da: Tullio Luciani, Floriano Tavoletti, Ruggero Mignini, Valter Assenti, Giuseppe Concetti, Rosina Bruni e Giuseppe Cameli, che nel ruolo di portavoce associativo, traccia a caldo un primo bilancio dell’anno in corso: “Quest’anno il primo trimestre è risultato particolarmente impegnativo; in scena con ben 11 spettacoli centrando un record mai raggiunto finora. Ciò è possibile, solo grazie alla passione degli associati unita alla preziosa collaborazione con eccellenze del nostro territorio, del calibro di Fabiola Silvestri, Manuela Cermignani ed Angelo Carestia. Un ringraziamento infine va all’Amministrazione Comunale di Grottammare, con la quale condividiamo la visione di proporre una cultura di qualità nella nostra amata città”.

L’associazione Lido degli Aranci attende l’amato pubblico al Teatro delle Energie sabato 23 aprile 2016, quando si terranno le selezioni nazionali del festival “Cabaret Amoremio!”, con padrino il cabarettista Antonello Costa, già trionfatore nel 1990 nel riconoscimento umoristico più prestigiosa d’Italia.

Una serata di spettacolo e divertimento che vedrà in gara tanti comici emergenti provenienti da tutta la penisola, speranzosi di sorprendere il direttore artistico Enzo Iacchetti.

Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori dettagli.

 

Info e prevendite: 347.540.6630
Merceria Il Cigno: Via Matteotti, 1 Grottammare