SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 16 aprile al Caffè Florian, con la sapiente regia di Antonio Lera, direttore artistico del Caffè Letterario, ha avuto luogo la presentazione del romanzo “I gabbiani non parlano” di Fania Pozielli, con un’ottima  affluenza di pubblico.

Toccanti le letture del noir, in special modo l’interpretazione vibrante che ha offerto Camilla Spicocchi, voce storica di Radio Ponte Marconi ed in procinto di iniziare una nuova avventura come speaker di radio R9, la quale, nel corso della presentazione, ha invitato l’autrice a partecipare come ospite nel suo programma “Il pungiglione”.

Interessante e profondo l’intervento dello scrittore Gianni Marcantoni,  vivace e densa la discussione scaturita dalle letture, grazie soprattutto alla presenza di insegnanti di vari gradi, le quali hanno voluto sottolineare la valenza etica ed estetica di alcuni passaggi del racconto. “I gabbiani non parlano” riscuote un ulteriore successo, sorprendendo per la capacità di appassionare target di lettori molto diversi tra di loro.