SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Asd Ginnastica Mamoti domenica 10 aprile ha partecipato al Torneo 3° Livello alla Palestra Baldassarri di Porto San Giorgio.

La gara ha preso il via con Naila Talamonti, appartenente alla 2°Fascia di età,  che ha dimostrato una grande passione e determinazione per la ginnastica artistica, nonostante un po’ di stanchezza fisica ha effettuato l’esercizio alla trave con la grande sicurezza e fermezza che la contraddistingue portando a casa un punteggio molto alto. Anche sugli attrezzi (corpo libero, minitrampolino e volteggio) ha svolto ottimi esercizi  conquistando in maniera brillante la qualificazione alla Nazionale che si svolgerà a Pesaro a Giugno 2016.

Poi è stata la volta di Alessandra Illuminati, 3° Fascia di età, che ha svolto degli ottimi salti a minitrampolino e volteggio e ha conquistato con energia e grinta la qualificazione alla Fase Nazionale di Pesaro. Le insegnanti si ritengono molto soddisfatte della prova di Alessandra che per il primo anno ha partecipato al Torneo Terzo Livello di maggiore difficoltà e con molta dedizione si è impegnata e ha centrato l’obiettivo della qualificazione.

La giornata non poteva concludersi nel migliore dei modi con l’entrata in campo gara della 4° Fascia di età, la veterana Daniela Vannicola ha svolto in maniera egregia tutti gli esercizi : corpo libero, minitrampolino, volteggio, trave e parallele conquistando il titolo di Vicecampionessa del Torneo Regionale Terzo Livello. Daniela ha dimostrato a tutte le sue compagne in palestra che l’impegno e il sacrificio non ha età e si può migliorare sempre e non bisogna mai sentirsi arrivate nella ginnastica perché c’è sempre qualche nuovo ostacolo da superare.