
E’ possibile assistere all’incontro allo chalet-ristorante-pizzeria Koh I Noor di Grottammare con menu fisso a 15 euro, con antipasto, pizza, primo, dolce, bevande. Prenotazioni info@rivieraoggi.it e 3886595011
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La campagna elettorale per le amministrative di San Benedetto del Tronto entra nel vivo e Riviera Oggi propone dei confronti tra i candidati sindaco. Lunedì 11 aprile il focus riguarderà i candidati che provengono a vario titolo dall’area di centrodestra: Massimiliano Castagna (Fratelli d’Italia-Lega Nord, poi non venuto in trasmissione), Pasqualino Piunti (Forza Italia) e Giorgio De Vecchis, della lista civica Orgoglio Sambenedettese.
Appuntamento in diretta video a partire dalle ore 21.
L’evento si svolgerà come sempre allo chalet-ristorante-pizzeria Koh I Noor di Grottammare, dove sarà possibile cenare per assistere al confronto e contemporaneamente avere la possibilità di porre delle domande in diretta ai due candidati.
Sarà anche possibile inviare domande in tempo reale commentando questo articolo o scrivendo a info@rivieraoggi.it o, in tempo reale, a whatsapp 3886595011.
Per favorire inoltre la partecipazione alla realizzazione delle domande una parte della trasmissione sarà dedicata esclusivamente all’estrazione dei quesiti dei nostri lettori con il nostro “bussolotto”. Per questo vi invitiamo a inviarci già da ora i vostri quesiti, dai problemi della vostra via di casa a quelli più generali sulla città. Scriveteci a info@rivieraoggi.it
Lascia un commento
Che strano incontro. I due esponenti partitici di spicco, Piunti (leggi Ceroni) e Castagna (leggi Ciccioli) oggi divisi ma una volta alleati e compagni di schieramento che si confrontano con l’unico candidato che ha avuto il coraggio di sganciarsi dalle logiche di potere partitico e correre sa solo. Solo contro tutti e soprattutto contro loro.
La domanda è: chi è di troppo?
Direi che è un confronto a tre e non a due. Che potrebbe essere utile per fare un discorso comune e spingere i tre a diventare uno. Posso infatti capire che tre persone coltivino ambizioni personali per una carica importante mentre non capisco assolutamente (anzi lo capisco ma lo ritengo veramente puerile) che interesse hanno i fedeli dei tre a farsì che il totale delle preferenze venga diviso i tre diminuendo notevolmente il coefficiente competitivo per chi ha idee, se non uguali, simili. Credo quindi che i tre debbano ringraziare Riviera Oggi che offre loro un’opportunità in più in prospettiva… Leggi il resto »
Perfettamente d’accordo direttore, che sia un incontro a tre è evidente, così come concordo nel ritenere puerile, e non da ora, accentuare ed alimentare divisioni e fazioni artificiose. D’altronde come dice il vecchio adagio “non è mai troppo tardi”.
Parteciperò di persona all’incontro e sono sicuro che se ne trarranno spunti molto interessanti
Direttore le motivazioni dell’assenza di Castagna non sono ancora note, per lo meno a me, però mi consenta una notazione scherzosa e con il sorriso sulle labbra: vede che la mia domanda non era poi così peregrina?
Complimenti per ieri sera.
Manca poco. Grazie.
DOMANDA Come i tre candidati sindaci che si confronteranno lunedì sera sanno bene, a parte i quattro anni circa del sindaco Martinelli la città è dagli anni novanta che è stata amministrata dal PD e nelle diverse etichette anche dal centrosinistra. Una caratteristica ben evidente è quella che chi non è sotto copertura del PD – in particolare con gli ultimi 10 anni dell’amministrazione Gaspari – non ha diritto di vita, né politica e né di altra tipologia. Se uno di voi tre dovesse essere eletto Sindaco sarete con la vostra amministrazione in continuità con il PD e con il… Leggi il resto »
Ringrazio per l’attenzione sia Piunti e sia De Vecchis. Intorno al minuto 33 per i lettori informo che c’è la presentazione della domanda e delle risposte. Una brevissima replica mi sia consentita in modo che si possa meglio cogliere il quadro anche delle tensioni peraltro molto sentite in città. «La partecipazione dei cittadini come i due candidati sindaci hanno riconosciuto con l’amministrazione Gaspari è stata davvero quasi zero. Spero che con la nuova amministrazione si cambi e non è scontato. Obiettivamente va bene come Piunti ha dichiarato che bisogna sui grandi temi sentire i cittadini ma vi è il problema… Leggi il resto »
DOMANDA
Le divisioni in un Centro-Destra che unito,avrebbe avuto reali possibilita’ di vittoria,vista la controparte di sinistra non proprio unita nei fatti,è dovuta solo a personalismi,e non certo a differenze programmatiche.Da uomo di Destra,confido in una reunion anche in extremis,ma sempre meno credibile al trascorrere del tempo.Piaccia o no,l’unico che ha reali probabilita’ tra i tre è Piunti,che di preferenze ne ha sempre prese tante.Un po’ di umiltà e senso comune non guasterebbe.Tutti si dichiarano aperti fino al giorno di presentazione liste,ma nessuno fa un passo indietro reale…Qualcuno dei tre presenti alla serata,vuole cogliere l’occasione per farlo in pubblico? Grazie
Domanda
Le vostre opinioni sull’attuale giunta le conosciamo, allora chiedo : Che giudizio date sulle opposizioni che hanno fronteggiare questa maggioranza, quali sono state le vicende su cui l’opposizione si è spesa o si sarebbe dovuta spendere al massimo delle sue energie e se ci sono stati dei risultati importanti ottenuti. Grazie
De Vecchis è la terza volta che lo intervistate. Riviera Oggi rispetta la par condicio?
A parte che adesso non esiste par condicio noi abbiamo rispettato le presenze come da programma. Faccia bene i conti.
Anche per Piunti è la terza… (il commento precedente è del direttore, un errore dell’account)
Domanda per Piunti. L’ultima volta che avete governato non siete durati tanto. Il centro-sinistra seppur spaccato ha resistito dieci anni. Cosa manca alla vostra coalizione per diventare una coalizione di governo? Domanda per De Vecchis in un ipotetico ballottaggio PIUNTI – PERAZZOLI chi appoggerebbe? Domanda per Castagna Con il dovuto rispetto… non le è mai venuto in mente: “ma chi me lo ha fatto fare”? Domanda per tutti e tre: Immaginate uno scenario in cui si va al ballottaggio tra Perazzolo (o 5 stelle) e uno di voi seduti al tavolo. Chi votereste, qualora l’esponente del centro destra al ballottaggio… Leggi il resto »
Perché de vecchis non parla di quello che ha intenzione di fare piuttosto che scagliarsi contro piunti?
Ma quando De Vecchi era candidato di un partito politico non era stato messo dagli ascolani ed anconetani?
De vecchis sembra molto rancoroso. Fino a poco tempo fa stava con Fdi. Solo dopo che e’ stato allontanato spara a zero sul partito. Poco credibile a mio parere
Quindi se uno ha commesso un errore deve perpetuarlo ? Per quanto riguardaquelli di FDI dopo questa sera
dovrebbero andare a nascondersi
Domanda
Se uno di voi vince la raccolta differenziata la continua o la elimina come fu con Martinelli ?
Mi sono collegato tardi e non ho potuto replicare sulle risposte dei concorrenti sindaci. i fatti parlano chiaro mentre cera chi incitava la procura a sequestrare lo stadio cera chi lavorava per risolvere il problema. Se non ci fosse stato il fotovoltaico con quali soldi si sarebbe messo a norma il riviera? Nessuno ha saputo rispondere. I fatti parlano chiaro il riviera è a norma e i gufi che facevano il tifo per la guardia di finanza e per la procura della procura per racimolare qualche voto rosica. La sambenedettese ha uno stadio interamente coperto con capienza di 15mila posti… Leggi il resto »
Ma se il fotovoltaico era la soluzione di tutti i problemi come mai poi i la vori sono stati fatti da ditte che in buona parte non hanno ricevuto il dovuto ? Ed oggi vi e’ una societa’ che guarda caso fa capo agli stessi che hanno realizzato le pensiline che pare si sta godendo i proventi di quel fotovoltaico?
Egragio signor Piunti. Innanzitutto ci tengo a precisare che come ho sempre fatto io parlo per bocca mia. Io credo che si è sbagliato,qualcosa gli è sfuggito, il fotovoltaico nasce per mettere a norma lo stadio dalla legge Pisanu, Poi a conti fatti gli incentivi di quel momento davano risorse che coprivano completamente i costi dell’opera ed avanzavano dei soldi. I sodi che avanzavano venivano girati alla sambenedettese chiunque fosse stato il proprietario. Ma lo scopo primario era mettere a noema lo stadio, spesa da un milione e più che altrimenti gravava sulla società di calcio. Quello che avanzava era… Leggi il resto »