SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un atleta sambenedettese sta per vivere un’importante esperienza sportiva internazionale. L’attaccante della Happy Car Samb beach soccer Luca Addarii, infatti, disputerà con la maglia della formazione svizzera del Bsc Chargers Baselland la Beach Soccer Championship che si terrà sulla spiaggia californiana di Oceanside a Los Angeles dal 11 al 17 maggio e alla quale prenderanno parte formazioni di spicco del panorama mondiale della disciplina come il Botafogo, il Colosseum e squadre giapponesi, di Tahiti, di Dubai e tante altre ancora.

La formazione svizzera è la detentrice del titolo ed è una sorta di multinazionale del beach soccer, visto che all’importante evento di Los Angeles parteciperà con una squadra formata da un giocatore di Trinidad e Tobago (il portiere), cinque brasiliani, quattro svizzeri e, appunto, il sambenedettese Luca Addarii. Inoltre il giocatore rivierasco (che nel calcio a undici milita nelle fila del Castignano, in prima categoria) è stato convocato dalla formazione georgiana della Dinamo Batumi per partecipare dal 21 al 29 maggio alla Euro Winners Cup che si giocherà a Catania.

“Sono due occasioni imperdibili per me – ha dichiarato l’entusiasta Addarii – che mi faranno crescere a livello sportivo e anche come persona. Ringrazio per la disponibilità mostrata in ogni occasione nei miei confronti dal mio allenatore Oliviero Di Lorenzo, dal presidente Roberto Ciferni e da tutta la società della Happy Car Samb beach soccer che mi ha permesso di entrare e crescere in questo sport. Una disciplina nuova per me, ma che ho amato sin dall’inizio essendo sambenedettese e quindi abituatissimo a giocare al calcio sulla spiaggia”.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 374 volte, 1 oggi)