GROTTAMMARE – Manutenzione straordinaria a scuola: una nuova pavimentazione è stata realizzata nel corso delle vacanze di Pasqua nel plesso didattico di via Alighieri, a Zona Ascolani. Sono in corso le ultime rifiniture, ma i bambini sono rientrati nelle loro classi immediatamente dopo la pausa festiva.

Le opere in ambito scolastico continuano anche all’esterno delle altre sedi scolastiche, con la manutenzione dei giardini e degli arredi verdi.

Nell’edificio scolastico di Zona Ascolani si era reso necessario sostituire la pavimentazione di mattonelle in tre aule. La posa in opera del nuovo rivestimento, per il quale è stato scelto un materiale legnoso ignifugo, è stata realizzata dagli operai del servizio Manutenzioni. La spesa sostenuta dal Comune per la fornitura del pavimento e relativi accessori di lavorazione (sottopavimento e battiscopa) è di complessivi 1.692,27 euro.

“Gli edifici scolastici sono come sempre al primo posto per quanto riguarda la manutenzione dle patrimonio pubblico – fa notare l’assessore alla Qualità urbana Stefano Troli – La sicurezza di questi ambienti deve essere sempre garantita. Per quanto riguarda le scuole, inoltre, i nostri giardinieri stanno lavorando alla manutenzione del verde dei cortili e dei giardini che circondano gli edifici”.