
MINUTO 3:00 COSA CARATTERIZZERA’ IL VOSTRO MANDATO IN CASO DI ELEZIONE. De Vecchis: “Trasparenza”. Fede: “Partecipazione”.
MINUTO 7:50 COME VI DISTINGUETE DALLE ALTRE FORZE? Fede: “Noi differenti e innovativi”. De Vecchis: “Noi lavoriamo per i cittadini e non per le logiche di potere dei partiti”.
MINUTO 13:00 DAL BUSSOLOTTO: “QUALCOSA DI BRUTTO A LIVELLO ARCHITETTONICO DA MODIFICARE”. Fede: “PalaRiviera”. De Vecchis: “L’Albula”.
MINUTO 16:50 TROPPI 16 COMITATI DI QUARTIERE? De Vecchis: “Sì, anche se è una forma di associazione libera. Il problema è la nomina diretta del presidente”. Fede: “Sì 16 sono troppi”.
MINUTO 23:40 PER FEDE: “AVETE ANNUNCIATO I NOMI DEGLI ASSESSORI PRIMA”. Fede: “Le decisioni vengono fatte dagli organismi del partito cittadino. Cerchiamo persone di San Benedetto che vogliano spendersi per la città, mandateci un curriculum”. De Vecchis: “E’ una scelta che spetta al sindaco eletto”.
MINUTO 31:40 DAL BUSSOLOTTO: “COSA CONSIGLIA DI FARE AD UN GIOVANE CHE CERCA LAVORO?”. De Vecchis: “E’ il primo dei problemi, ed io non sono abituato ad illudere le persone”. Fede: “Il mare è il nostro petrolio”.
MINUTO 35:00 DE VECCHIS, LA LISTA CIVICA NON HA AGGANCI POLITICI? “Il nostro è un progetto di lungo periodo”.
MINUTO 39:00 BILANCIO COMUNALE INGESSATO? COME RISPARMIARE PER INVESTIRE? Fede: “Il bilancio è in queste condizioni a causa dei debiti fatti dalle amministrazioni del passato”. De Vecchis: “Taglio dei contributi senza interesse pubblico, non sono io che gestisco San Benedetto in maniera cleintelare. Nel 2015 è stata data una consulenza di diverse migliaia di euro all’ex onorevole Ruggieri”.
MINUTO 46:00 RIQUALIFICAZIONE MOLO SUD
MINUTO 51:20 RIAPERTURA VIALE BUOZZI PEDONALIZZAZIONE DI TUTTA L’AREA AD EST DEL FARO. Fede e De Vecchis: “Da pensare con la città”.
MINUTO 55:40 REFERENDUM SULLE TRIVELLE. Fede e De Vecchis: “Voteremo Sì”.
MINUTO 58:20 DAL BUSSOLOTTO: “BASTA UN SOLO MANDATO PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI”. De Vecchis: “Bisogna iniziare ad incidere culturalmente. Perazzoli nel 1997 scriveva rinnovamento, e oggi dice le stesse cose…”. Fede: “Noi veniamo dal mondo del lavoro come le persone normali”.
MINUTO 1:02:00 OROGLIO SAMBENEDETTESE E M5S SI TOLGONO I VOTI A VICENDA IN VISTA DEL BALLOTTAGGIO? Fede: “Abbiamo una regola nazionale”. De Vecchis: “E’ un limite del M5S. Noi stiamo già vincendo, hanno paura di noi, segneremo il futuro politico a San Benedetto”.
MINUTO 1:12:00 LE VIGNETTE DI EVO: DE VECCHIS COPIA IL PROGRAMMA DEL M5S? De Vecchis: “Gli elettori devono distinguere dalla serietà dei candidati”.
MINUTO 1:14:30 LE VIGNETTE DI EVO: FEDE TROPPO “EDUCATO”?
MINUTO 1:19:30 DE VECCHIS: “L’IDEOLOGIA DIVIDE I BUONI, I CATTIVI SONO TUTTI D’ACCORDO”.
MINUTO 1:20:50 COME SI E’ ARRIVATI ALLA SCELTA DI FEDE? Fede: “Le nostre scelte non sono simili a quelle degli altri partiti. Nessun golpe, solo ricerca di unanimità”.
MINUTO 1:24:40 COME SI E’ ARRIVATI ALLA CANDIDATURA DI DE VECCHIS? De Vecchis: “Riconfermo tutto, nostro percorso chiaro, trasparente. Quello che è successo è una cosa vergognosa e invereconda. Castagna è il vero divisivo”.
MINUTO 1:28:50 E’ INGOMBRANTE LA FIGURA DI PEPPE GIORGINI? Fede: “E’ una persona vulcanica e passionale e sta svolgendo un grande lavoro”.
MINUTO 1:29:40 PROBLEMA STADIO E QUESTIONE SAMB De Vecchis: “Soliti ritardi, ma gli stessi di Perazzoli, ho riletto il programma del 1997…” Fede: “E’ una risorsa per la Samb e per la città”.
MINUTO 1:35:00 BRETELLA Fede: “Abbiamo un ambizioso progetto per la mobilità”. De Vecchis: “Dove era previsto il tracciato della bretella è stato fatto edificare. Da chi?”.
MINUTO 1:44:10 UNA COSA POSITIVA E UNA NEGATIVA DELL’AMMINISTRAZIONE GASPARI. Fede: “Ha lavorato bene sul sistema fognario. Aspetto negativo la partecipazione”. De Vecchis: “Ha lavorato nell’edilizia scolastica e ha pagato una parte dei debiti di Perazzoli. Tante le cose negative, ad esempio ha continuato a spendere male il denaro cittadino”.
MINUTO 1:48:00 DOMANDA DI TONY ALFONSI: “UN PREGIO E UN DIFETTO DEGLI ALTRI CANDIDATI”. Il giudizio dei candidati.
MINUTO 1:52:30 DOMANDA DI TONY ALFONSI: “LA PRIORITA'”. Fede: “Un nuovo modo di fare politica”. De Vecchis: “Nel medio periodo dobbiamo lavorare sull’asse lungomare ex Gil, che dovrebbe essere riportata ad un uso turistico”.
MINUTO 1:54:00 CONSORZIO UNIVERSITARIO PICENO, LA VOSTRA OPINIONE. De Vecchis: “Cifre alte da valutare, perché c’è un servizio ma se gli altri enti abbandonano è difficile per San Benedetto”. Fede: “Bisogna capire il rapporto costi/benefici”.
MINUTO 1:56:30 DOMANDA DI NAZZARENO PEROTTI SU QUESTIONE TORQUATI-DE PANICIS E UNA DOMANDA DA RIVOLGERSI L’UN L’ALTRO.
MINUTO 2:01:30 DOMANDA DI FEDE A DE VECCHIS: “CON QUALUNQUE RUOLO IN CONSIGLIO COMUNALE, AFFRONTARE ASSIEME L’ANALISI DEL BILANCIO”
MINUTO 2:03:50 DOMANDA DI DE VECCHIS A FEDE: “SIETE TUTTI NUOVI, COME GOVERNERESTE?”
MINUTO 2:04:50 DOMANDA DI SIMONE D’ANGELO SUL COMMERCIO A SAN BENEDETTO
MINUTO 2:11:50 DOMANDA DAL “BUSSOLOTTO”: COME RILANCIARE LA FESTA MADONNA DELLA MARINA
E’ possibile assistere all’incontro allo chalet-ristorante-pizzeria Koh I Noor di Grottammare con menu fisso a 15 euro, con antipasto, pizza, primo, dolce, bevande. Prenotazioni info@rivieraoggi.it e 3886595011
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La campagna elettorale per le amministrative di San Benedetto del Tronto entra nel vivo e Riviera Oggi propone dei confronti diretti tra i candidati sindaco. Primo “match” quello tra Giorgio Fede del Movimento 5 Stelle e Giorgio De Vecchis della lista Orgoglio Sambenedettese.
Appuntamento in diretta video a partire dalle ore 21.
L’evento si svolgerà come sempre allo chalet-ristorante-pizzeria Koh I Noor di Grottammare, dove sarà possibile cenare per assistere al confronto e contemporaneamente avere la possibilità di porre delle domande in diretta ai due candidati.
Sarà anche possibile inviare domande in tempo reale commentando questo articolo o scrivendo a info@rivieraoggi.it o, in tempo reale, a whatsapp 3886595011.
Per favorire inoltre la partecipazione alla realizzazione delle domande una parte della trasmissione sarà dedicata esclusivamente all’estrazione dei quesiti dei nostri lettori. Per questo vi invitiamo a inviarci già da ora i vostri quesiti, dai problemi della vostra via di casa a quelli più generali sulla città. Scriveteci a info@rivieraoggi.it
Di seguito gli “A tu per tu” con i candidati
Lascia un commento
DOMANDA
Ai due candidati sindaci chiedo. Il 17 aprile andrete a votare? Volete motivare la vostra scelta?
Si ringrazia per le risposte (circa al minuto 45) che hanno per me anche valore aggiunto perché hanno dichiarato che voteranno per il si.
molto interessante. Vorrei fare una domanda a De Vecchis. Se fosse giovane adesso e senza nessuna precedente esperienza politica sarebbe attratto dal Movimento 5 Stelle? Io penso di si
De Vecchis è “accusato” di essere divisivo per il centro destra perchè non ha accettato imposizioni e dictat provenienti dagli esponenti di partito regionali e nazionali, e corre da solo con una lista civica. Percorso opposto per Fede che invece è il “beneficiario” di un’altra spaccatura, quella del M5S sul suo nome e sulla modalità della sua candidatura. In altre parole sembrerebbe essere (il) la castagna del M5S. Riuscirà Fede e la sua squadra a gestire il proprio programma politico ed amministrativo da sindaco senza subire condizionamenti da parte di esponenti regionali e/o nazionali, i quali, apparentemente, hanno fortemente influenzato… Leggi il resto »
domanda, domenica la sambenedettese festeggerà la promozione in lega pro, in uno stadio con capienza limitata ed esteticamente indecente.
come pensano di risolvere questo ennesimo scempio dell’attuale amministrazione?
Mah…’sta storia che la Samb sia una ricchezza per la città…e che un sindaco debba occuparsene…ma chi è che va a visitare una città per la sua squadra di calcio? E’ una fantasia tutta sambenedettese. Deformazione tutta italiana poi è quella per cui sport sia sostanzialmente calcio
a proposito di fogne, in via val tiberina è un mese che è aperto un cantiere che non procede….sapete il perché? e come poter risolvere il problema, che sicuramente andrà ad accollarsi alla prossima amministrazione?
Domanda. Il Comitato “Città Grande”, di cui faccio parte, sta promuovendo la fusione di 10 Comuni della costa e della prima collina picena, incluso San Benedetto, naturalmente! Cosa ne pensate?
I due candidati sono d’accordo su tutto, votare De Vecchis o Fede è la stessa cosa.
Sognare non costa niente: De Vecchis e Fede che vincono al ballottaggio!
Una bella boccata di aria fresca e pura in municipio…
Chiaramente il destinatario al quale Gambini pone domande è il M5S non Riviera Oggi.