MINUTO 3:00 COSA CARATTERIZZERA’ IL VOSTRO MANDATO IN CASO DI ELEZIONE. De Vecchis: “Trasparenza”. Fede: “Partecipazione”.

MINUTO 7:50 COME VI DISTINGUETE DALLE ALTRE FORZE? Fede: “Noi differenti e innovativi”. De Vecchis: “Noi lavoriamo per i cittadini e non per le logiche di potere dei partiti”.

MINUTO 13:00 DAL BUSSOLOTTO: “QUALCOSA DI BRUTTO A LIVELLO ARCHITETTONICO DA MODIFICARE”. Fede: “PalaRiviera”. De Vecchis: “L’Albula”.

MINUTO 16:50 TROPPI 16 COMITATI DI QUARTIERE? De Vecchis: “Sì, anche se è una forma di associazione libera. Il problema è la nomina diretta del presidente”. Fede: “Sì 16 sono troppi”.

MINUTO 23:40 PER FEDE: “AVETE ANNUNCIATO I NOMI DEGLI ASSESSORI PRIMA”. Fede: “Le decisioni vengono fatte dagli organismi del partito cittadino. Cerchiamo persone di San Benedetto che vogliano spendersi per la città, mandateci un curriculum”. De Vecchis: “E’ una scelta che spetta al sindaco eletto”.

MINUTO 31:40 DAL BUSSOLOTTO: “COSA CONSIGLIA DI FARE AD UN GIOVANE CHE CERCA LAVORO?”. De Vecchis: “E’ il primo dei problemi, ed io non sono abituato ad illudere le persone”. Fede: “Il mare è il nostro petrolio”.

MINUTO 35:00 DE VECCHIS, LA LISTA CIVICA NON HA AGGANCI POLITICI? “Il nostro è un progetto di lungo periodo”.

MINUTO 39:00 BILANCIO COMUNALE INGESSATO? COME RISPARMIARE PER INVESTIRE? Fede: “Il bilancio è in queste condizioni a causa dei debiti fatti dalle amministrazioni del passato”. De Vecchis: “Taglio dei contributi senza interesse pubblico, non sono io che gestisco San Benedetto in maniera cleintelare. Nel 2015 è stata data una consulenza di diverse migliaia di euro all’ex onorevole Ruggieri”.

MINUTO 46:00 RIQUALIFICAZIONE MOLO SUD

MINUTO 51:20 RIAPERTURA VIALE BUOZZI PEDONALIZZAZIONE DI TUTTA L’AREA AD EST DEL FARO. Fede e De Vecchis: “Da pensare con la città”.

MINUTO 55:40 REFERENDUM SULLE TRIVELLE. Fede e De Vecchis: “Voteremo Sì”.

MINUTO 58:20 DAL BUSSOLOTTO: “BASTA UN SOLO MANDATO PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI”. De Vecchis: “Bisogna iniziare ad incidere culturalmente. Perazzoli nel 1997 scriveva rinnovamento, e oggi dice le stesse cose…”. Fede: “Noi veniamo dal mondo del lavoro come le persone normali”.

MINUTO 1:02:00 OROGLIO SAMBENEDETTESE E M5S SI TOLGONO I VOTI A VICENDA IN VISTA DEL BALLOTTAGGIO? Fede: “Abbiamo una regola nazionale”. De Vecchis: “E’ un limite del M5S. Noi stiamo già vincendo, hanno paura di noi, segneremo il futuro politico a San Benedetto”.

MINUTO 1:12:00 LE VIGNETTE DI EVO: DE VECCHIS COPIA IL PROGRAMMA DEL M5S?  De Vecchis: “Gli elettori devono distinguere dalla serietà dei candidati”.

MINUTO 1:14:30 LE VIGNETTE DI EVO: FEDE TROPPO “EDUCATO”?

MINUTO 1:19:30 DE VECCHIS: “L’IDEOLOGIA DIVIDE I BUONI, I CATTIVI SONO TUTTI D’ACCORDO”.

MINUTO 1:20:50 COME SI E’ ARRIVATI ALLA SCELTA DI FEDE? Fede: “Le nostre scelte non sono simili a quelle degli altri partiti. Nessun golpe, solo ricerca di unanimità”.

MINUTO 1:24:40 COME SI E’ ARRIVATI ALLA CANDIDATURA DI DE VECCHIS? De Vecchis: “Riconfermo tutto, nostro percorso chiaro, trasparente. Quello che è successo è una cosa vergognosa e invereconda. Castagna è il vero divisivo”.

MINUTO 1:28:50 E’ INGOMBRANTE LA FIGURA DI PEPPE GIORGINI? Fede: “E’ una persona vulcanica e passionale e sta svolgendo un grande lavoro”.

MINUTO 1:29:40 PROBLEMA STADIO E QUESTIONE SAMB De Vecchis: “Soliti ritardi, ma gli stessi di Perazzoli, ho riletto il programma del 1997…” Fede: “E’ una risorsa per la Samb e per la città”.

MINUTO 1:35:00 BRETELLA Fede: “Abbiamo un ambizioso progetto per la mobilità”. De Vecchis: “Dove era previsto il tracciato della bretella è stato fatto edificare. Da chi?”.

MINUTO 1:44:10 UNA COSA POSITIVA E UNA NEGATIVA DELL’AMMINISTRAZIONE GASPARI. Fede: “Ha lavorato bene sul sistema fognario. Aspetto negativo la partecipazione”. De Vecchis: “Ha lavorato nell’edilizia scolastica e ha pagato una parte dei debiti di Perazzoli. Tante le cose negative, ad esempio ha continuato a spendere male il denaro cittadino”.

MINUTO 1:48:00 DOMANDA DI TONY ALFONSI: “UN PREGIO E UN DIFETTO DEGLI ALTRI CANDIDATI”. Il giudizio dei candidati.

MINUTO 1:52:30 DOMANDA DI TONY ALFONSI: “LA PRIORITA'”. Fede: “Un nuovo modo di fare politica”. De Vecchis: “Nel medio periodo dobbiamo lavorare sull’asse lungomare ex Gil, che dovrebbe essere riportata ad un uso turistico”.

MINUTO 1:54:00 CONSORZIO UNIVERSITARIO PICENO, LA VOSTRA OPINIONE. De Vecchis: “Cifre alte da valutare, perché c’è un servizio ma se gli altri enti abbandonano è difficile per San Benedetto”. Fede: “Bisogna capire il rapporto costi/benefici”.

MINUTO 1:56:30 DOMANDA DI NAZZARENO PEROTTI SU QUESTIONE TORQUATI-DE PANICIS E UNA DOMANDA DA RIVOLGERSI L’UN L’ALTRO.

MINUTO 2:01:30 DOMANDA DI FEDE A DE VECCHIS: “CON QUALUNQUE RUOLO IN CONSIGLIO COMUNALE, AFFRONTARE ASSIEME L’ANALISI DEL BILANCIO”

MINUTO 2:03:50 DOMANDA DI DE VECCHIS A FEDE: “SIETE TUTTI NUOVI, COME GOVERNERESTE?”

MINUTO 2:04:50 DOMANDA DI SIMONE D’ANGELO SUL COMMERCIO A SAN BENEDETTO

MINUTO 2:11:50 DOMANDA DAL “BUSSOLOTTO”: COME RILANCIARE LA FESTA MADONNA DELLA MARINA

 

E’ possibile assistere all’incontro allo chalet-ristorante-pizzeria Koh I Noor di Grottammare con menu fisso a 15 euro, con antipasto, pizza, primo, dolce, bevande. Prenotazioni info@rivieraoggi.it e 3886595011

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La campagna elettorale per le amministrative di San Benedetto del Tronto entra nel vivo e Riviera Oggi propone dei confronti diretti tra i candidati sindaco. Primo “match” quello tra Giorgio Fede del Movimento 5 Stelle e Giorgio De Vecchis della lista Orgoglio Sambenedettese.

Appuntamento in diretta video a partire dalle ore 21.

L’evento si svolgerà come sempre allo chalet-ristorante-pizzeria Koh I Noor di Grottammare, dove sarà possibile cenare per assistere al confronto e contemporaneamente avere la possibilità di porre delle domande in diretta ai due candidati.

Sarà anche  possibile inviare domande in tempo reale commentando questo articolo o scrivendo a info@rivieraoggi.it o, in tempo reale, a whatsapp 3886595011.

Per favorire inoltre la partecipazione alla realizzazione delle domande una parte della trasmissione sarà dedicata esclusivamente all’estrazione dei quesiti dei nostri lettori. Per questo vi invitiamo a inviarci già da ora i vostri quesiti, dai problemi della vostra via di casa a quelli più generali sulla città. Scriveteci a info@rivieraoggi.it

Di seguito gli “A tu per tu” con i candidati

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 3.923 volte, 1 oggi)