
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Marco Calvaresi farà parte della squadra di Paolo Perazzoli. L’accordo è stato siglato nella serata di lunedì, anche se per l’ufficialità bisognerà attendere ancora una settimana.
“L’incontro è andato bene – dichiara il candidato sindaco del Pd – c’è una larga sintonia e la volontà di arrivare ad un’intesa”. Sabato pomeriggio, il presidente del Consiglio Comunale riferirà i contenuti del faccia a faccia ai suoi sostenitori. A quel punto il matrimonio verrà definitivamente celebrato.
Calvaresi presenterà un’unica lista, mentre sarebbero state quattro qualora avesse tentato la corsa per l’elezione a primo cittadino.
Sul fronte moderato, Perazzoli ha già incassato il sì dell’Udc di Domenico Pellei e di Tablino Campanelli, promotore della civica San Benedetto per San Benedetto. All’interno potrebbero confluire alcuni esponenti di Ncd, pronti a lasciare il partito di Alfano. La frattura riguarderebbe il coordinamento provinciale e quello sambenedettese, con la delegazione rivierasca che però conferma la fiducia a Pasqualino Piunti.
Per quel che riguarda Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani, si registra l’allontanamento da Perazzoli. La rinuncia all’utilizzo della falce e martello passa per un’analoga richiesta ai centristi in merito allo scudo crociato. Ma l’eventualità che l’Udc metta in soffitta il suo ‘marchio’ storico è pari a zero.
“Sono disponibile a discutere di un progetto in cui, nel rispetto delle appartenenze di ciascuno, tutti gli attori si riconoscono però come portatori di valori civici e di cittadinanza”, scrive Daniele Primavera, in Consiglio tra le fila di Rifondazione dal 2006 al 2011. “Sono naturalmente ben consapevole di condividerne una parte non necessariamente maggioritaria, ma quello è un campo in cui avrebbe senso spendersi. Se invece l’idea, come pare, resta quella di creare a livello locale l’alleanza partitica formale che governa la regione o l’Italia, il cosiddetto Partito della Nazione, con risultati che a me paiono molto discutibili sia in termini concreti che di percezione, per quello che può valere la posizione di un singolo, non sono interessato e anzi mi spenderò per realizzare un progetto diverso”.
Lascia un commento
Questa è proprio una sorpresa!! Non me l’aspettavo!! Calvaresi che si accorda con il PD!! E’ cambiato tutto, il mondo non è più lo stesso!
Sono senza parole!!!
Quello a cui stiamo assistendo in questa campagna elettorale, a mia memoria, non si era visto mai. Personaggi che motivano o smentiscono l’appartenenza ad una coalizione per una falce o per una foglia d’edera, altri che nonostante le dichiarazioni, regolamenti, statuti, non accettano il risultato delle primarie altri ancora che si candidano per amore della città e dei cittadini, altri ancora che mettono insieme tutto quello che possono trovare, ex Pd, ex Udc, ex Comunisti, repubblicani, liste civiche di imprenditori illuminati ed affetti da mecenatismo, il tutto per potersi presentare alla cittadinanza con “il meglio del meglio del meglio”. Proprio… Leggi il resto »
Ne ha fatto uno
mi sembra che valga sempre piu’ il detto: Franza o Spagna purche’ se magna .
Che pena…