GROTTAMMARE – Cinquanta eventi distribuiti tra aprile e giugno: l’attesa della stagione estiva a Grottammare trascorrerà tra spettacoli di teatro e cabaret, feste di quartiere, eventi espositivi e di approfondimento, intrattenimento per bambini ed iniziative all’aperto.

Il calendario contenente gli appuntamenti della “Primavera di mare” è affisso per la Città e consultabile anche via web all’indirizzo comune.grottammare.ap.it. Gli eventi sono raccolti nel tradizionale manifesto della serie Grottammare Arte, questa volta dedicato a un collage grafico di Michele Rossi dal titolo “Grottammare baciata dal sole” (1989).

“Anche quest’anno ci attende una primavera ricca di eventi e suggestioni – fa notare il primo cittadino Enrico Piergallini –. Al centro ci saranno i bambini, l’inaugurazione di spazi verdi rinnovati, numerosi eventi sportivi, autori prestigiosi che presenteranno il loro pensiero alla città: insomma un calendario molto ampio, che accoglierà festosamente anche i turisti che sceglieranno Grottammare per i loro week end. Va ricordato che una programmazione così intensa, considerate le poche risorse disponibili, sarebbe stata impossibile senza la partecipazione del tessuto associativo grottammarese”.

Ogni singola iniziativa verrà ricordata con i messaggi puntuali dell’APP Città di Grottammare. L’applicazione è scaricabile gratuitamente ed è valida sulle piattaforme Android e iOS.

Nei giorni scorsi, il Servizio Cultura e Turismo ha provveduto a inviare il calendario a tutti gli operatori turistici della città.

http://www.comune.grottammare.ap.it/documents/pdf/MANIFESTO%20%20PRIMAVERA%202016.pdf