scritto durante il Corso di comunicazione Ama Aquilone

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Comunicare: come imparare a farlo. E’ iniziato presso la sede dell’Ama Aquilone a Porto d’Ascoli il laboratorio di comunicazione tenuto dal giornalista Pier Paolo Flammini di Riviera Oggi. Il  corso registra la partecipazione di 15 allievi.

Il programma prevede nove incontri che sono stati inaugurati con la lezione del 31 marzo nella quale sono state illustrate alcune regole basilari della comunicazione scritta e on line e la sua evoluzione nelle varie epoche. Le lezioni si svolgono il lunedì e il giovedì dalle 9,30 alle 12,30.

Durante questi appuntamenti si apprenderanno strumenti e tecniche di comunicazione come la scrittura di un articolo, l’uso dei video, delle fotografie, si realizzeranno interviste ad esperti locali nell’ambito del lavoro (imprenditori, sindacalisti, funzionari pubblici) e si aprirà un blog all’interno del giornale RivieraOggi.it gestito direttamente dai partecipanti.

I corsisti avranno modo così di sviluppare competenze diversificate, con particolare riferimento alla comunicazione on line, da spendere ciascuno nel proprio campo professionale, sia per la diffusione di informazioni della propria impresa sia per gestire la comunicazione personale e nelle attività nelle quali si è coinvolti.