SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo la pausa invernale torna il progetto “Salute in cammino” nel quartiere di Ponterotto grazie alla collaborazione tra U.S. Acli Marche e comitato di quartiere.

L’iniziativa è stata avviata 3 anni fa, è stata la prima nel territorio provinciale del progetto dell’ente di promozione sportiva delle Acli, ed ha avuto un buon riscontro in termini di partecipanti visto che sono state coinvolte persone non soltanto della zona ma anche di comuni limitrofi.

“Salute in cammino” a Ponterotto si svolgerà ogni giovedì del mese di aprile a partire dalle ore 21 con partenza da Piazza della libertà.

La camminata durerà un’ora e permetterà a tutti i podisti, oltre che di tenersi in forma, anche di ammirare le bellezze di San Benedetto del Tronto visto che il percorso cambierà settimanalmente.

Anche quest’anno le camminate saranno guidate dal professor Francesco Maggiore e sono gratuite, non ci sono costi né di iscrizione né di partecipazione.

Per poter partecipare alla camminata si consiglia un abbigliamento comodo e non troppo pesante, scarpe da tennis non troppo basse e portare, in caso di tempo incerto, un impermeabile. Inoltre è sconsigliato portare oggetti e accessori che potrebbero creare ingombro durante la camminata.

Per ricevere ulteriori informazioni sull’iniziativa si possono consultare il sito www.usaclimarche.com oppure il gruppo facebook “Salute in cammino Ponterotto”.