SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Asia WPA International Wedding Photography Award è un’associazione internazionale con sede a Hong Kong, si tratta della più grande organizzazione asiatica attiva nella fotografia di matrimonio ed il premio è paragonabile agli oscar del settore nell’emisfero orientale. Con un montepremi di 32 mila dollari, attira fotografi professionisti da tutto il mondo per un totale di 36 paesi rappresentati, 1674 wedding photographers e più di 5000 fotografie in gara.

Ogni anno si procede ad una competizione molto serrata presieduta da una giuria 10 grandi professionisti del settore fra cui: l’italiano Cristiano Ostinelli, David Beckstead, CM Leung, NiK Pekridis, Keda Z, Emin Kuliyev e Daniel Aguilar. Si tratta di fotografie che si distinguono per l’ interpretazione e la visione innovativa della fotografia di matrimonio. La premiazione è in programma all’Howard Johnson Hotel nel centro di Shanghai il 22 e 23 Marzo e Luigi Fedeli si è aggiudicato il primo premio nella categoria Wedding Day (http://www.iwpaward.com/wpa.php?page=com_res_list&id=Wedding%20Day%20Photos) con lo speciale giudizio da parte della giuria: “excellent capture of emotions”.

Questa la sua dichiarazione alla vigilia dell’assegnazione dell’ultimo Award:Dopo gli Abstract Canvas conquistati negli USA e le vittorie in Grecia, Turchia ed Estonia, sinceramente non mi aspettavo di vincere anche questo Award, vincere l’Asia WPA International Wedding Photography Awards è un grande risultato, mi riempie di orgoglio per il prestigio internazionale ed il contesto in cui sono riuscito ad aggiudicarmelo”.

“Ogni volta è una sfida diversa, il livello della competizione aumenta ed in me cresce il desiderio di migliorare, oggi sono fra i fotografi più premiati in Italia con Award internazionali. Un premio non si raggiunge mai per caso, ma è anche vero che non lo si conquista da soli. Voglio ringraziare per questo tutte le persone che hanno avuto fiducia in me e che mi hanno scelto come fotografo, voglio ringraziare anche tutti coloro che si sono congratulati con me per questo successo e ovviamente lo staff del mio studio che mi ha aiutato a raggiungere questi traguardi e con i quali condivido questi successi” conclude.

 

per maggiori informazioni consultate il sito www.luigifedeli.it