MONTEGRANARO- Per la 29a giornata del gruppo F di Serie D la Samb fa visita alla Folgore Veregra, nel suo stadio “La Croce” di Montegranaro. I Veregrensi, giocano per la possibilità di tirarsi fuori dalla zona play-out mentre la Samb può giocarsi il suo primo match-point campionato, magari approfittando di un eventuale passo falso del Matelica, diretta inseguitrice.

Formazioni:

Folgore Veregra: Marani, Radchenko, Cardinali, Traini, Arcolai, Fuschi, Gentile, Rinaldi, Pedalino, Nazziconi (91′ Tomassini), Padovani(88′ Mandorlini). A Disp.: Osso, Giallonardo, Sako, Mandorlini, Gasparotto, Piscitelli, Tomassini, Ciko, Sbarbati. All.: Fabrizio Grilli

Sambenedettese: Pegorin, Pettinelli, Flavioni(86’Fioretti), Barone(83’Forgione), Salvatori, Conson, Pezzotti, Raparo, Sorrentino, Palumbo(86′ Candellori), Baldinini. A Disp.: Mazzoleni, Tagliaferri, Carminucci, Montesi, Forgione, Candellori, Gavoci, Fioretti, Vallocchia. All.: Ottavio Palladini.

Arbitro: Miele di Nola

Note:

Marcatori: 37′ Barone rig. (S), 80′ Padovani (F)

Ammoniti: 28′ Barone (S), 32′ Traini (F), 69′ Arcolai (F)

Espulsi:

Angoli: 6-4

LA DIRETTA:

Primo Tempo:

1′ Primo angolo per la Folgore, palla spiovente e Conson libera l’area con un colpo di testa all’indietro.

5′ Prima fase di studio della gara, la Samb sembra non avere particolare fretta di catapultarsi nella metà campo dei canarini.

6′ Bel cross dalla trequarti di Pettinelli che trova la testa di Palumbo, la conclusione è ben indirizzata ma debole e Marani blocca senza tanti patemi.

9′ Pezzotti va al cross ma Radchenko respinge di schiena, primo angolo per gli ospiti.

12′ Punizione dalla trequarti per la Folgore, palla in mezzo ma la misura è sballata e complice una deviazione la palla finisce in rimessa d’attacco per i padroni di casa.

13′ Pedalino prova a girarsi in area ma è contrastato bene da Conson e Salvatori in azione congiunta.

15′ Radchenko e Padovani scambiano sulla destra, il primo va al cross ma ne esce una traiettoria troppo verso il portiere che Pegorin blocca con un balzo all’indietro

21′ Altra punizione dalla trequarti per i padroni di casa, palla corta a Nazziconi che si complica la vita tentando il dribbling ma venendo fermato da Conson.

22′ Angolo per la Samb, va Pezzotti che trova la testa di Raparo: palla alta!

28′ Giallo a Barone che atterra Padovani sull’out di destra. Punizione pericolosa per la Folgore. Palla spiovente velenosa e Conson salva in angolo di testa.

30′ Ottima penetrazione in area di Padovani che poi prova un appoggio all’indetro per un inserimento che non c’è. Palla che finisce direttamente in rimessa dall’altra parte.

32′ Fallo a centrocampo, giallo anche per Traini.

34′ Padovani semina il panico anche a sinistra, deviazione sfortunata di Baldinini con la palla che finisce a Gentile. Il numero 7 piazza il destro ma Pegorin salva in angolo. Il quarto per la Folgore.

36′ Rigore per la Samb! Fuschi ostacola Sorrentino al colpo di testa sugli sviluppi di un angolo. Rigore per la squadra di Palladini!

37′ Parte Barone che di destro la piazza alla destra di Marani che si tuffa da tutt’altra parte. 1 a 0 Samb!

38′ Samb avanti. In questo preciso momento, col Fano bloccato sullo zero a zero in casa dall’Avezzano e il Matelica perdente contro la Fermana, i rossoblu sarebbero aritmeticamente promossi.

43′ Fallo di Pedalino su Conson nel tentativo di anticipo al difensore rossoblu. Punizione da centrocampo per la Samb.

45′ Fischio dell’arbitro. Samb avanti alla fine del primo tempo.

Secondo Tempo:

45′ Tutto pronto per la ripresa delle ostilità, nessun cambio fra i 22 protagonisti della prima frazione.

46′ Rinaldi prova la profonda verticalizzazione a cercare Pedalino ma Pettinelli è in vantaggio e controlla senza patemi d’animo.

48′ Raparo innesca sull’out mancino Pezzotti che si invola ma arrivato sul fondo fa partire un cross sballato che si perde direttamente sul fondo.

55′ Cardinali batte una punizione pericolosa sulla trequarti destra del fronte d’attacco dei padroni di casa. Palla alta e Pegorin è perfetto in presa.

65′ Partita che adesso è decisamente in una fase soporifera, venti minuti dall’inizio della ripresa e nessuna azione degna di questo nome tra le due formazioni.

66′ Pezzotti lanciato in area si trova a tu per tu con Marani che però lo ipnotizza e devia in angolo il suo diagonale destro.

69′ Arcolai esce in anticipo su Barone ma prende più gambe che palla. giallo per il capitano veregrense.

75′ Sorrentino prova lo slalom speciale fra tre avversari ma Radchenko lo ferma in estirada.

80′ Rimpallo in area e improvvisamente la palla finisce a Padovani che senza problemi piazza il destro che vale il pareggio! 1 a 1!

83′ Forgione prende il posto di Barone. Prima mossa di Palladini.

86′ Dentro anche Candellori e Fioretti per Palumbo e Flavioni. Pezzotti va a fare il terzino sinistro.

88′ Gasparotto prende il posto di Padovani nella Folgore.

91′ Tomassini entra al posto di Nazziconi per il secondo cambio operato da Grilli.

94′ Recupero non segnalato ma la partita si sta protraendo da 4 minuti oltre il 90′.

94′ Finisce qui. 1 a 1 per la Samb a Montegranaro e festa rimandata.