E’ possibile assistere all’incontro allo chalet-ristorante-pizzeria Koh I Noor di Grottammare con menu fisso a 15 euro, con antipasto, pizza, primo, dolce, bevande. Prenotazioni info@rivieraoggi.it e 3886595011

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Primi 400 metri di riqualificazione del lungomare nord di San Benedetto completati entro la prima decade di giugno. Questo è quanto trapelato dall’incontro che si è svolto giovedì sera in Municipio fra il sindaco Giovanni Gaspari e i funzionari dell’Ufficio Lavori Pubblici. Una “promessa” strappata dal sindaco dopo i ritardi accumulati e che avrebbero rischiato di compromettere la riqualificazione del tratto settentrionale del lungomare, come ripetutamente promesso in questi anni e annunciato nell’assemblea pubblica del 28 gennaio 2015: “A settembre del 2015 partiremo coi lavori, o al massimo entro la fine dell’anno, perché per la stagione balneare 2016 tutto sarà riqualificato come da progetto. Adesso possiamo investire e dobbiamo farlo, non possiamo aspettare”.

Qualche ritardo ma anche, ora, l’impegno garantito che per la data del voto, presumibilmente il 5 giugno prossimo, i sambenedettesi e i primi turisti potranno ammirare il nuovo tratto, come da progettazione approvata dalla giunta. Le opere di messa a norma dei sottoservizi stanno proseguendo verso il palazzo di Las Vegas e sono terminate nel tratto più vicino all’Albula, per cui sarà possibile ora intervenire su marciapiede, spartitraffico e pista ciclabile.

Anche grazie a questo risultato, probabilmente il principale del mandato, il sindaco Gaspari ha accettato l’invito di Riviera Oggi di essere ospite in una diretta web che, come al solito, terremo al Koh I Noor di Grottammare questa sera a partire dalle ore 21. Un appuntamento da noi atteso a lungo e che, al termine dei dieci anni di mandato, è stato accettato. Sarà quindi il momento di un bilancio di ben dieci anni.

E’ possibile prenotare per assistere all’incontro telefonando al numero 388.6595011 o prenotandosi ad info@rivieraoggi.it. Per chi vuole inviare delle domande in diretta whatsapp 3886595011, info@rivieraoggi.it o commentando questo articolo.