E’ possibile assistere all’incontro allo chalet-ristorante-pizzeria Koh I Noor di Grottammare con menu fisso a 15 euro, con antipasto, pizza, primo, dolce, bevande. Prenotazioni info@rivieraoggi.it e 3886595011
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Primi 400 metri di riqualificazione del lungomare nord di San Benedetto completati entro la prima decade di giugno. Questo è quanto trapelato dall’incontro che si è svolto giovedì sera in Municipio fra il sindaco Giovanni Gaspari e i funzionari dell’Ufficio Lavori Pubblici. Una “promessa” strappata dal sindaco dopo i ritardi accumulati e che avrebbero rischiato di compromettere la riqualificazione del tratto settentrionale del lungomare, come ripetutamente promesso in questi anni e annunciato nell’assemblea pubblica del 28 gennaio 2015: “A settembre del 2015 partiremo coi lavori, o al massimo entro la fine dell’anno, perché per la stagione balneare 2016 tutto sarà riqualificato come da progetto. Adesso possiamo investire e dobbiamo farlo, non possiamo aspettare”.
Qualche ritardo ma anche, ora, l’impegno garantito che per la data del voto, presumibilmente il 5 giugno prossimo, i sambenedettesi e i primi turisti potranno ammirare il nuovo tratto, come da progettazione approvata dalla giunta. Le opere di messa a norma dei sottoservizi stanno proseguendo verso il palazzo di Las Vegas e sono terminate nel tratto più vicino all’Albula, per cui sarà possibile ora intervenire su marciapiede, spartitraffico e pista ciclabile.
Anche grazie a questo risultato, probabilmente il principale del mandato, il sindaco Gaspari ha accettato l’invito di Riviera Oggi di essere ospite in una diretta web che, come al solito, terremo al Koh I Noor di Grottammare questa sera a partire dalle ore 21. Un appuntamento da noi atteso a lungo e che, al termine dei dieci anni di mandato, è stato accettato. Sarà quindi il momento di un bilancio di ben dieci anni.
E’ possibile prenotare per assistere all’incontro telefonando al numero 388.6595011 o prenotandosi ad info@rivieraoggi.it. Per chi vuole inviare delle domande in diretta whatsapp 3886595011, info@rivieraoggi.it o commentando questo articolo.
Lascia un commento
Domanda: durante l’amministrazione Martinelli si è distinto per pretendere una pianificazione finanziaria dell’intero nuovo lungomare, ma perché lei in 10 anni non ha fatto quello che criticava a Martinelli nonostante le promesse sui proventi dai parcheggi e solo per fare qualche centinaio di metri finanziati con un mutuo che graverà sulle future amministrazioni? Non era meglio rinunciare e lasciare tutto in mano alla prossima amministrazione?
Fatto ora a me sembra quasi un dispetto forse l’ennesimo di questa giunta .Il termine dei lavori entro la prima decade di giugno ? Non vi dice niente in pizzo in pizzo appena un paio di giorni prima delle elezioni ?? Mi ripeto : non sarebbe ora di finirla con queste prese per il lato B ? A me non sembra affato un risultato ma una inqualificabile smania di segnare qualche punto che pero’ secondo il mio modesto avviso e’ solo un’ autorete
Bene ci sono cascato nel pesce d’ aprile !!!
Il sindaco non può venire, è impegnato con i Cantieri Riviera delle Palme, Piscina Comunale all’aperto e Ballarin che verranno inaugurati il il primo il 17 Aprile insieme al lungomare e gli altri due il 5 di Giugno.
Annullate la mia prenotazione del tavolo.
Grazie
Torno adesso dal lavoro, ero ansioso di ascoltare questo evento per certi versi storico ma non trovo nulla, ci sono stati problemi?
Purtroppo era un pesce d’aprile
Ah, ho capito! Oggi è il primo di aprile e il Direttore ci ha fatto lo scherzetto… Grande!
Bravi. Il prossimo anno ve lo faccio io. Aspettatevelo.