IN EDICOLA OGNI LUNEDI’ NELL’EDIZIONE CARTACEA

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande successo di partecipazione con la presenza di 55 imbarcazioni provenienti da tutta Italia alla 1^ tappa del Campionato nazionale 2016 della classe velica O’pen BIC a San Benedetto del Tronto nel week-end di Pasqua. Ma la vittoria è andata agli equipaggi di casa della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto nelle regate veliche della classe O’pen BIC riservate alle categorie Under 13 e Under 16 sia maschili che femminili.

Cinque le gare portate a termine più due regate di prova di venerdì 25 marzo con vento medio leggero. Nella categoria Under 16 le prime due piazze sono andate ai giovani talenti locali Matteo Terenzi – con due primi posti, un secondo e due terzi (di cui uno scartato) – e Michele Cavallero – con un primo posto, un secondo, due quarti e un ottavo (scartato) – in terza posizione Filippo Vincis della Lega Navale Italiana Del Sulcis in Sardegna. Prima delle ragazze è Assia Mijic del Club Nautico Rimini.

Nella categoria Under 13 il primo è Leopoldo Sirolli del Tognazzi Marine Village nei pressi di Ostia Lido (Roma), che ha preceduto Giorgio Bona del Circolo Vela Arco in Trentino, mentre la prima delle ragazze è stata Sofia Chistiè, sempre del Circolo Vela Arco. Le regate sono state seguite da tanto pubblico assiepato lungo il molo sud del porto di San Benedetto del Tronto.