IN EDICOLA OGNI LUNEDI’ NELL’EDIZIONE CARTACEA

MONTEPRANDONE – Il Palasport di Monteprandone ha ospitato la terza tappa dei Giochi di società 2016, giunta alla quinta edizione e riservata ai bambini e ai ragazzi di età compresa tra i due e i tredici anni.

L’evento sportivo, nato con l’intento di promuovere il pattinaggio corsa e organizzato dalla Uisp Marche Lega pattinaggio col supporto della Roller Green, punto di riferimento nella vallata e non solo per il pattinaggio corsa, ha visto la partecipazione di nove società e circa 150 atleti provenienti da tutta la regione.

I giovani atleti locali si sono ben distinti nelle tre prove previste: l’ability roller, lo speed roller e la pallina vince, riuscendo a totalizzare il punteggio più alto. “E’ stata una bella giornata di sport ed aggregazione – ha affermato Giovanni Anselmi, presidente della Roller Green – è bello vedere tanti atleti e tante società che si ritrovano in un progetto comune: quello del sano divertimento”.

I giochi di società prevedono cinque tappe; dopo quelle disputate a San Severino Marche, Jesi e Monteprandone, il 24 aprile sarà la volta del Palasavelli di Porto S.Giorgio con inizio alle ore 9.15, mentre il gran finale domenica 8 maggio sarà ospitato da Borgo Santa Maria, in provincia di Pesaro-Urbino. Prima di queste ultime due date gli atleti della Roller Green saranno impegnati nelle gare federali.