GROTTAMMARE – La grottammarese Maria Amato, attrice dialettale e comica, parteciperà giovedì 24 marzo al programma “Eccezionale Veramente” che va in onda in prima serata su La 7: grande soddisfazione per la notizia viene espressa dall’associazione Lido degli Aranci per la prima di una cabarettista della Perla dell’Adriatico ad uno show  televisivo.

Il patron della manifestazione Gabriele Cirilli, grande amico di Grottammare e del Lido, ha voluto nel suo cast la cabarettista grottammarese, stupito dall’originalità del testo comico.

Il testo di Maria Amato è stato  curato ed arrangiato da Angelo Carestia, vero coach umoristico, che grazie alla sua pluriennale esperienza ha seguito nei minimi dettagli la trasferta negli studios milanesi.

MaryMary è il nome dell’inedito personaggio proposto alla giuria del talent; con intelligenza e tecnica scenica si vuole far riflettere sul ruolo della donna moderna proiettata in versione comica e surreale. La giuria sarà composta da Diego Abatantuomo, Paolo Ruffini, Selvaggia Lucarelli e Gabriele Salvatores.

Emozionatissima Maria Amato: “E’ una grande gioia poter rappresentare la Città di Grottammare in questa esperienza. La nostra città è la patria della comicità italiana, conosciuta ed apprezzata grazie al prestigioso Festival Cabaret Amoremio. Ringrazio gli amici del Lido degli Aranci e l’artista Angelo Carestia per il costante supporto ricevuto”.

Oltre a Maria Amato nel cast del talent comico vi sarà la presenza di due finalisti della passata edizione del festival Cabaret Amoremio: i giovanissimi romani  Luisanna Vespa e Vincenzo Palazzo.

Cabaret Amoremio  scalda dunque i motori in vista delle selezioni della trentaduesima edizione: lo scorso 21 marzo nel laboratorio comico capitolino Makkekomico diretto da Mago Mancini, si sono svolte le ultime selezioni live valevoli per il concorso 2016, che promette di offrire al direttore artistico Enzo Iacchetti il meglio dell’ avanguardia comica italiana.