SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una delle band più longeve della storia della musica italiana, e anche con più seguito – intergenerazionale – di pubblico. Sono “I Nomadi” che hanno scelto il PalaSpeca di San Benedetto, alle 21.30, per iniziare il loro “Come potete giudicare tour”, che si svolgerà poi in tutta Italia, prediligendo le città di provincia, fino alla prossima estate.

Fondati tra Modena e Reggio Emilia nel 1963 dal tastierista Beppe Carletti e dal cantante Augusto Daolio, la loro attività in studio e dal vivo continua senza sosta da decenni, e si possono fregiare di essere il gruppo rock più longevo del pianeta dopo i Rolling Stones, forti di 100 fans club sparsi in tutta Italia. Cinquantuno gli album tra studio e “live” pubblicati, per circa 15 milioni di copie vendute, una media di 90 esibizioni all’anno con circa un milione di spettatori: sono questi alcuni dei numeri che testimoniano l’impressionante seguito dei “Nomadi”.

Rinforzati di recente dalla voce “rock” di Cristiano Turato, nel 2015 hanno pubblicato l’album “Nomadi: il sogno di due sedicenni è diventato realtà”, contenente 12 brani rivisitati in studio mantenendo la voce di Augusto Daolio, scomparso nel 1992.

E’ possibile acquistare i biglietti per il concerto in prevendita tramite “Vivaticket” e “Ciaotickets” oppure direttamente al Palazzetto dello Sport a partire dalle ore 18. Il tagliando per il parterre numerato costa 28 euro più d

PREZZI – I tagliandi per assistere al concerto possono essere acquistati anche al palazzetto, venerdì sera, a partire dalle 18. Altrimenti sarà possibile farlo attraverso i circuiti. Per il parterre numerato il biglietto costa 28 euro (più diritti di prevendita), mentre la gradinata fronte palco costa 22 euro (più diritti di prevendita), mentre la gradinata laterale ha un costo di 18 euro (più prevendita). Il concerto dei “Nomadi” è organizzato da “Eventi Live Srl” con il patrocinio del

Invece, per chi preferisce la gradinata laterale il prezzo del biglietto è di 18 euro (più diritti di prevendita). Il concerto è organizzato da “Eventi Live Srl”, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto.